14.3 C
Bastia Umbra
28 Aprile 2025
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Nazione

«Stazione mobile per stare più vicini ai cittadini»

degli espostiL’ASSESSORE ALLA POLIZIA MUNICIPALE CATIA DEGLI ESPOSTI

BASTIA UMBRA —«LA PRESENZA della stazione mobile nelle frazioni — spiega Catia Degli Esposti (nella foto), neoassessore alla polizia municipale — è un segnale di vicinanza ai cittadini da parte dell’amministrazione comunale che vuole impegnare i vigili urbani non solo per fare le contravvenzioni.
GLI AGENTI sono spesso impegnati in servizi al cittadino, sopralluoghi e rilievo di incidenti come avvenuto nei giorni scorsi in via Mattei dove un pedone, ricoverato in ospedale in condizioni ancora preoccupanti, è stato investito mentre attraversava la strada». Il servizio di polizia di prossimità nelle frazioni è stato riattivato, considerata la positiva esperienza della passata stagione estiva. La decisione è stata presa in accordo tra il comando della municipale e l’assessore a partire dal 4 luglio. Tutti i mercoledì dalle 10 a mezzogiorno a Ospedalicchio e di giovedì, con lo stesso orario a Costano, viene garantito un punto di ascolto della polizia municipale per raccogliere segnalazioni e istanze dei cittadini, che possono richiedere anche una forma di front office per gli adempimenti più semplici: riconsegna di autorizzazioni, concessioni, disbrigo di pratiche di competenza del settore polizia e attività produttive.
«LA FASE di ascolto delle segnalazioni dei cittadini – conclude l’assessore – potrà aiutarci a risolvere quei piccoli problemi che spesso con la loro soluzione aiutano a migliorare le condizioni di vivibilità».

Lascia un commento