9.9 C
Bastia Umbra
26 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Giornale dell'Umbria

«Rispettate le regole per formare le commissioni»

FI-x-BastiaBastia, il capogruppo di Forza Italia replica alle accuse mosse dall’opposizione nell’ultimo Consiglio

BASTIA UMBRA – La composizione delle commissioni consiliari permanenti all’interno del Comune di Bastia Umbra continua a suscitare polemiche. Questa volta interviene Antonio Bagnetti, capogruppo di Forza Italia, che vuole smorzare i toni e replicare alle accuse mosse dall’opposizione.
«Vorrei precisare – scrive- che non c’è stato alcun malumore all’interno della maggioranza. Durante il consiglio si e proceduto alla nomina dei componenti delle commissioni e non dei loro presidenti che saranno eletti all’interno della commissione stessa alla prima convocazione. Non ricordo che durante la discussione e la successiva votazione si siano registrate divergenze tra i consiglieri di maggioranza. Non è vero, inoltre, che all’opposizione è stato lasciato il ruolo di “innocua comparsa”. La composizione delle commissioni rispecchia il più possibile la ripartizione interna al consiglio comunale».«Se la maggioranza – continua reclama per se la presidenza della prima e seconda commissione non è solo una questione di equilibri interni, in una logica arraffatutto, ma si tratta di realizzare un’idea di amministrazione, a partire dagli uomini e dalle donne da mettere in campo. Per quanto concerne, infine, il presunto ritardo con cui viene approvato ìl rendiconto di gestione 2013, dipende esclusivamente alla rivisitazione del documento a seguito di decisioni rilevanti del Governo centrale. L’approvazione sarebbe potuta avvenire comunque già nella prima metà del mese di maggio: posso immaginare quale sarebbe stata la reazione del centrosinistra se il bilancio consuntivo fosse stato approvato in piena campagna elettorale! Il prolungarsi della contesa elettorale con l’ulteriore voto di ballottaggio ed i tempi necessari per l’insediamento del nuovo consiglio comunale, hanno procrastinato l ‘approvazione del consuntivo 2013. L’ostentato spauracchio del commissariamento è, pertanto, pura demagogia della sinistra».
«Valutati i risultati delle recenti elezioni amministrative — conclude Bagnetti riteniamo di dover proseguire con maggior tenacia ed impegno la nostra azione di radicamento di Forza Italia nel territorio».

Lascia un commento