12.7 C
Bastia Umbra
26 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Nazione

Nuova idea per la struttura polifunzionale

ACCOLTA LA PROPOSTA DELL’AZIENDA CHE GESTISCE IL VERDE COMUNALE

BASTIA UMBRA —FA UN ULTERIORE passo avanti il lotto di terreno edificabile di proprietà comunale all’interno dell’area industriale del capoluogo. Quattro anni fa l’amministrazione comunale, dopo aver permutato il terreno con altro lotto a destinazione verde, avviò la procedura per realizzare un autoparco.
«UN’IDEA – ricorda il vicesindaco Francesco Fratellini (nella foto) e assessore all’ambiente – che muoveva dall’esigenza di mettere a disposizione un’area attrezzata per le numerose aziende di trasporto. Il tentativo, però, non è andato a buon fine. Abbiamo quindi riformulato un progetto accogliendo la proposta dall’azienda che gestisce il verde del Comune, che ha il pregio di risolvere due problematiche: una ottimizzare il servizio di manutenzione del verde, l’altra di rendere disponibile una struttura polifunzionale per altri servizi comunali». E’ così che dal 1° luglio è in pubblicazione al Bur la delibera del Consiglio Comunale avente ad oggetto «Proposta di finanza di progetto per la gestione di servizi comunali e la realizzazione e gestione di un edificio da destinare a centro polifunzionale. Adozione della variante al piano attuativo». E’ iniziato così il periodo in cui possono essere presentate osservazioni alla variante e il termine scadrà il 9 agosto 2014.
LA PRATICA è gestita dal settore Lavori pubblici del Comune che al termine del periodo di pubblicazione e selle osservazioni disporrà un bando pubblico di assegnazione del progetto, avendo cura di non favorire alcun concorrente, neanche l’azienda che ha avanzato la proposta.
m.s.

Lascia un commento