10.7 C
Bastia Umbra
20 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Nazione

Nubifragio, vettura «annegata»

DISAVVENTURA PER UN GIOVANE

BASTIA UMBRA —SONO STATE ore di apprensione vissute da chi in piena estate è solito frequentare le strade di notte per lavoro o passatempo. Tra martedì e mercoledì nell’area dell’assisano si è scatenato un autentico nubifragio con decine di chiamate ai vigili del fuoco del distaccamento di Assisi. Anche da Bastia dove alle emergenze dei privati, soprattutto scantinati e garage, se ne sono aggiunte quelle pubbliche in particolare in alcuni sottopassi.
L’ALLARME è scattato poco dopo le 23, quando le strade urbane erano diventate fiumi in piena e due dei tre principali sottovia sono stati allagati per oltre un metro d’acqua. Quello che collega via Gramsci alla zona industriale del capoluogo è rimasto chiuso fino alla mattina, quando con la fine della pioggia l’acqua è finalmente defluita. La squadra comunale di emergenza, composta da operai del settore lavori pubblici e un agente della polizia municipale, è intervenuta sul sottopasso della zona fiera, dove da anni non si registravano allagamenti.
QUI, UN giovane alla guida di un’utilitaria è riuscito ad emergere con l’auto dalla parte più profonda del sottovia quando l’automezzo è andato in tilt. In questo svincolo la situazione è tornata normale solo dopo le 2 di notte, mentre il sottopasso di San Lorenzo questa volta non ha dato problemi.
m.s.

Lascia un commento