7.8 C
Bastia Umbra
27 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Cultura

Il Sindaco Claudio Ricci all’inaugurazione di Assisi Suono Sacro 2014

Assisi, 15 luglio 2014: il Sindaco Claudio Ricci ha partecipato, ieri sera presso la Cattedrale di San Rufino, all’inaugurazione del

il Festival, fondato e diretto dal flautista Andrea Ceccomori, “Assisi suono sacro”, dedicato ai rapporti fra le arti e in particolare fra musica e spiritualità (foto, l’inaugurazione ieri sera). In programma concerti, masterclass, convegni, mostre ed incontri (sino al 26 luglio).

Il concerto inaugurale di ieri sera (a cui ha partecipato anche il neo Assessore alla cultura del Comune di Perugia Teresa Maria Severini) ha visto, fra i protagonisti, Frate Alessandro, l’Ensemble Assisi Suono Sacro, i ragazzi dell’Accademia Scena Muta di Ivan Raganato e i soprani Felicia Bongiovanni e Lu Ye.

Rai World, Società Rai incaricata di gestire l’area internazionale del gruppo (che, a livello internazionale, promuove l’immagine dell’Italia con oltre 100 milioni di spettatori complessivi), ha seguito televisivamente l’evento che sarà trasmesso in tutto il mondo (in particolare per i italiani all’estero).

Ufficio Stampa Comune di Assisi

Lascia un commento