8.7 C
Bastia Umbra
24 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Attualità

Assisi, dopo il Pala Eventi in autunno iniziano i lavori per parcheggio di Porta Nuova e della nuova Casa di Riposo.

Assisi, 14 luglio 2014: sono molte le opere pubbliche in corso, e programmate in tutto il territorio, e, dopo l’inaugurazione del nuovo Pala Eventi Assisi (il 20 luglio, alle ore 16.30, vicino al teatro Lyrick), in autunno commineranno i lavori del Parcheggio di Porta Nuova e per realizzare la seconda Casa di Riposo.

Per quanto attiene al Parcheggio di Porta Nuova – citano il Sindaco Claudio Ricci e l’Assessore Lucio Cannelli – le procedure d’appalto (a cura di SABA Italia gestione parcheggi) sono in atto ed entro l’estate saranno espletate (l’intervento include la riqualificazione del piano terra, per autobus e servizi, e la realizzazione di un piano interrato per automobili). L’inizio dei lavori (dell’ultimo dei grandi parcheggi previsti: già realizzati quelli di San Pietro Giovanni Paolo II e Mojano) potrebbe essere, come nella tradizione per evitare problemi alle attività turistico commerciali, dopo la festa di San Francesco del 3/4 ottobre (foto, la storica dizione francescana apposta a Porta Nuova).

Per quanto attiene alla seconda Casa di Riposo (che verrà realizzata vicino all’attuale caserma dei Carabinieri in Santa Maria degli Angeli) é un’opera mista pubblico privati (con posti letto convenzionati e altri non convenzionati), dotata di servizi, ampi standard di qualità é inclusa all’interno di un parco. L’amministrazione comunale, oltre che sostenere lo sviluppo e l’ampliamento della Casa di Riposo A. Rossi in Assisi, con questa opera intende ampliare i servizi per anziani non autosufficienti e autosufficienti.

 Ufficio Stampa Comune di Assisi

Lascia un commento