9.9 C
Bastia Umbra
26 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Sport

A Riccione 21 ori, 21 argenti e 8 bronzi: gioia infinita per il Centro Nuoto Bastia

Karin Soederman Tosti

Il bottino complessivo è stato di 21 ori, 21 argenti e 8 bronzi. Questo lo straordinario risultato ottenuto dal Centro Nuoto Bastia nel campionato italiano a Riccione, disputatosi dal 24 al 28 giugno. Soddisfazione piena ed orgoglio per il tecnico Pier Luca Maiorfi e il presidente Fausto Lucchetti

Classificarsi al quarto posto fra 360 società partecipanti, terzi nella fascia fino a 70 atleti, vincere 15 titoli nazionali, ottenere un brillante primato nazionale, essere la prima forza in Italia nello stile libero e la seconda nella rana. Questo, in sintesi, il campionato italiano del Centro Nuoto Bastia, disputato a Riccione dal 24 a 28 giugno. Il bottino complessivo è stato di 21 ori, 21 argenti e 8 bronzi.
“Un risultato straordinario ottenuto dai miei ragazzi che ha stupito pure me che li conosco bene, da tanti anni – questo il commento del tecnico Pier Luca Maiorfi, a conclusione della manifestazione – È stato un anno complesso, per difficoltà varie e spesso assai gravi, ma il gruppo ha saputo reagire fino a trovare la determinazione per realizzare una fra le imprese più belle della sua pur gloriosa storia: classificarsi ai vertici delle graduatorie nazionali, lasciando alle spalle equipe di antica reputazione e tradizione. Tutto ciò mi inorgoglisce tanto”.
Altrettanto raggiante il presidente Fausto Lucchetti che non finisce di decantare le qualità e il  carattere di questi magnifici atleti che tanto hanno dato al club bastiolo, ma anche allo sport umbro ed italiano:
“Far dei nomi è difficile quando tanti sono stati i risultati di assoluto valore. Noi ci limiteremo a ricordare i campioni nazionali, ma non minor riconoscimento andrebbe attribuito a coloro che hanno ottenuto i numerosi argenti e bronzi. Per concludere, ricordiamo che Lorenzo Merli ha migliorato il primato italiano dei 100 rana e Fabio Servadio ha vinto la speciale classifica super master”.

Le vittorie

Karin Soederman 100 stile libero
Marisa Bernabei 50 dorso
Lorenzo Merli 100 e 200 rana
Claudio Berrini 200, 400 e 800 stile libero
Fabio Servadio 50 delfino, 100  e 50 rana
Massimo Cacciamani 800 stile libero
Francesco Grignani 50 rana
Gian Luca Giglietti 50 stile libero
Staffetta 4 x 50 misti (Francesco Ilari, Fabio Servadio, Luca Listanti, Gian Luca Giglietti)
Staffetta 4 x 50 stile libero (Rico Rolli, Fabio Servadio, Luca Listanti, Gian Luca Giglietti)

01/07/2014
Ufficio stampa Centro Nuoto Bastia

Lascia un commento