10.1 C
Bastia Umbra
23 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Attualità Politica

Viole, i lavori proseguono i critici saranno tutti invitati alle inaugurazioni.

Assisi, 15 giugno 2014: il Sindaco Claudio Ricci (unitamente all’Assessore Lucio Cannelli) ricorda che i lavori alla ex scuola elementare di Viole (per realizzare un centro socio culturale) e al campo sportivo per calcio (riqualificazione e realizzazione del manto erboso) proseguiranno e ai “soliti critici” (consigliere di opposizione, ora in Forza Italia) nessuna replica ma, soltanto, il cortese invito alle inaugurazioni.

Certamente sul caso della ex scuola di Viole allo “scrivente critico” vorremmo ricordare, come risulta agli atti e tutti sanno, che il suo coordinatore politico (Forza Italia) voleva, da amministratore, “vendere la scuola” contro il parere di tutto il paese (invece, unitamente al Consigliere Ivano Bocchini, noi abbiamo ascoltato il paese e realizzando il restauro). Insomma volendo criticare sempre, e comunque, in questo caso ci sembra che, politicamente, sia stato fatto un “palese autogol”.

A proposito di Forza Italia mi vedo inserito – cita Claudio Ricci – in una iniziativa alla quale nessuno mi ha invitato e tantomeno intendo andare (peraltro coincidente con un impegno molto importante a Terni): consiglierei più “attenzione”. In ultimo, quasi un episodio ironico, un’altro consigliere, ora in Forza Italia, che negli ultimi tre anni ha cercato di disaggregare tutto e tutti, oscillando in ogni direzione, ora richiama il centro destra all’unitá. Veramente il limite “non esiste più” e vorremmo ricordare solo che, in tutta l’Umbria, il centro destra unito (stando alle percentuali delle elezioni amministrative) non supererebbe il 20%: per arrivare a vincere bisogna, con le liste civiche, aggregare “molto altro” e in ogni direzione. Buona Domenica a Tutti.

Ufficio Stampa Comune di Assisi

Lascia un commento