8.1 C
Bastia Umbra
25 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Nazione

Torna ‘Riambientiamoci – BASTIA APPUNTAMENTO CULTURALI E SOCIALI

PRESENTATA nella Sala della Consulta la terza edizione di Ri@mbietiamoci, l’appuntamento annuale su temi culturali e sociali, proposto dall’omonima associazione. Ne hanno parlato Moreno Bizzarri e Gabriele Silvestri, rappresentanti di Ri@mbietiamoci, che si terrà dal 27 al 29 giugno nel centro storico della città.

All’incontro era presente il nuovo assessore comunale alla cultura Claudia Lucia. «E’ possibile dare nuova vita al centro — hanno detto i promotori per spiegare la nuova localizzazione — attraverso iniziative culturali e mostre artistiche». Sarà l’occasione per coinvolgere il maggior numero di cittadini su temi importanti: dalla guerra, alla legalità, dall’abbandono scolastico ai social network, con il contributo di personaggi nazionali. Saranno esposti i lavori delle scuole primarie che hanno partecipato al concorso: «L’ambiente che vorrei»; brani scritti, ma anche quadri e altre forme artistiche.
INOLTRE la mostra «Difendiamo Gaia», installazione collettiva di opere in difesa dell’ambiente, a cura di Giorgio Croce. Domenica mattina è in programma la premiazione del concorso. Nella centrale piazza Mazzini sono previsti spettacoli e concerti, con l’intento di intrattenere e divertire, ma anche far riflettere.

Lascia un commento