6.5 C
Bastia Umbra
24 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Associazioni

Passaggio di consegne al Rotary Club di Assisi: Nicolangelo D’Acunto è il nuovo Presidente

NICOLANGELO D’ACUNTO

Con il tradizionale avvicendamento tra il Presidente Uscente Emanuele Concetti e il Presidente incoming NICOLANGELO D’ACUNTO, il Rotary Club di Assisi si è avviato ad un nuovo anno denso di impegni a livello locale, distrettuale e internazionale. La fase cerimoniale dell’evento si è svolta Sabato 28 giugno nel segno della continuità, affermata da entrambi i protagonisti che hanno constatato con soddisfazione i risultati ottenuti grazie all’impegno di tutti coloro che hanno accettato di condividere la responsabilità della guida del Club. Esistono tuttavia spazi di ulteriore miglioramento che può essere raggiunto facendo leva sulla risorsa preziosa dell’amicizia, – come ha sottolineato il Presidente D’Acunto – stimolando le notevoli potenzialità esistenti all’interno del corpo associativo, per realizzare il motto del Rotary International: “Accendi la luce del Rotary”. Elemento caratterizzante per il nuovo anno rotariano sarà un particolare “service” rivolto agli studenti di sesso maschile delle Scuole Superiori del territorio per i quali si intende realizzare uno “screening” andrologico in grado di evidenziare tempestivamente, in un’ottica di efficace prevenzione, a livello specialistico la presenza di quelle patologie che un tempo venivano scoperte in soggetti in apparenza sani e robusti solamente in occasione della visita medica introduttiva del servizio militare di leva, da tempo abolito. Ricco di eventi si presenta anche il programma culturale del Club, che comprende un convegno sullo scrittore e avvocato assisano Mario Bellini e sulla letteratura relativa alla ritirata di Russia.

 

Ecco un breve curriculum del nuovo presidente: Nicolangelo D’Acunto nasce ad Albenga il 5 gennaio 1966. Dopo gli studi alla Scuola Normale di Pisa ha intrapreso la carriera accademica e ora è professore di Storia medievale all’Università Cattolica di Milano. Alla docenza affianca un’intensa attività di ricerca in ambito internazionale.

È entrato in servizio anche il nuovo consiglio direttivo del Rotary di Assisi, così composto: presidente Nicolangelo D’Acunto, past president Emanuele Concetti, incoming president Giulio Franceschini, segretario Riccardo Concetti, tesoriere Carla Giglietti, prefetto Gino Costanzi; consiglieri: Sandro Elisei, Giovanni Pastorelli, Mauro Serra e Roberto Tamburini.

30/06/2014

Ufficio Stampa Comune di Assisi

Lascia un commento