9.9 C
Bastia Umbra
26 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Nazione

La Renzini rifiuta il bis da assessore

BASTIA UMBRA CLAMOROSO ANNUNCIO IN UNA LETTERA APERTA

— BASTIA UMBRA —
UN FULMINE a ciel sereno è stata il rifiuto dell’avvocato Fabrizia Renzini (nella foto) ad entrare nella giunta che il sindaco Ansideri ha nominato due giorni fa. Alla Renzini, assessore uscente, sono state attribuite le deleghe a cultura, istruzione, affari generali e pari opportunità.
LE STESSE della precedente giunta senza la polizia municipale, conferita a Catia Degli Esposti, e il commercio all’assessore Roscini. In una lettera aperta indirizzata al sindaco e resa pubblica ieri la Renzini, spiega che non sono questi i motivi che l’hanno spinta alla rottura rinunciando al posto in giunta e preferendo rimanere consigliere comunale. Sarà proprio lei a presiedere, martedì prossimo, la seduta di insediamento del Consiglio. Fabrizia Renzini eletta con 301 preferenze, più di tutti gli altri candidati, nella lista ‘Bastia Popolare’, sottolinea che i rapporti con Ansideri si erano incrinati da marzo, da quando il sindaco si sarebbe rifiutato di avere un chiarimento diretto.
«MI ASPETTAVO – scrive – una maggiore riconoscenza e considerazione sotto il profilo politico, ma soprattutto personale e professionale». A provocare il gran rifuto è stato il ‘no’ di Ansideri a darle l’incarico di vicesindaco che, invece, ha confermato a Fratellini. La proposta era stata formulata dalla Renzini al sindaco, che l’ha rifiutata, preferendo varare la giunta senza chiederle un assenso formale. Ora «mi metterò nei banchi del Consiglio per fare il bene di Bastia».
m.s.

Lascia un commento