9.9 C
Bastia Umbra
26 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Politica

Interventi di manutenzione per le strade di Assisi

Gli assessori Moreno Fortini (Urbanistica) e Lucio Cannelli (LL.PP) sono impegnati nella programmazione di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria delle strade comunali, la cui situazione attualmente è resa critica anche dalla perdurante inclemenza del tempo.

Da una valutazione complessiva della intera viabilità del territorio,  emerge che il degrado più rilevante è relativo ad alcune strade provinciali, che sono state interessate anche da lavori recenti da parte della società “Umbra Acque”. È il caso, ad esempio, della strada che conduce da Assisi a Petrignano, passando per il centro abitato di Palazzo.

Al riguardo, dal momento che la “Umbra Acque”, tra breve, provvederà a bitumare la parte di strada  interessata dai lavori, cioè mezza carreggiata, gli assessori Fortini e Cannelli si chiedono se la Provincia non possa cogliere l’occasione per bitumare contestualmente l’altra parte della strada, sistemando una arteria di grande scorrimento e importanza con un risparmio del 50% dei costi.

Altra arteria provinciale che richiede interventi urgenti, secondo il parere degli amministratori assisani, è quella che conduce da Santa Maria degli Angeli a Castelnuovo, ormai in condizioni tali da costituire, in alcuni tratti, seri pericoli soprattutto per chi vi transita su due ruote.

 

21/06/2014

Amministrazione Comunale di Assisi

Lascia un commento