7.6 C
Bastia Umbra
20 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Sport

Inaugurato un campo da calcetto per ragazzi dietro l’abside della Cattedrale di San Rufino.

Assisi, 2 giugno 2014: il Vescovo Mons. Domenico Sorrentino (insieme a Don Cesare Provenzi) e il Sindaco Claudio Ricci (con gli Assessori Lucio Cannelli, Francesco Mignani e il Consigliere Franco Brunozzi) hanno inaugurato un campo da calcetto per ragazzi (in erba sintetica) dietro l’abside della Cattedrale di San Rufino (realizzato in collaborazione fra Comune di Assisi, Diocesi e Parrocchia di S. Rufino su richiesta di famiglie e ragazzi).

Un “piccola opera” ma significativa che, in pieno centro storico, crea uno spazio per gioco e tempo libero importante, nella quotidianità, anche per le famiglie in modo da ampliare i servizi per i residenti entro le mura Urbiche (tra le prossime opere l’inaugurazione, a luglio, del Pala Eventi vicino al teatro Lyrick e l’apertura dei lavori per realizzare il nuovo parcheggio a Porta Nuova).

Dopo la benedizione Vescovo e Sindaco si sono “sfidati” ai calci di rigore (1-1 il “cortese” risultato) e i ragazzi hanno cominciato il torneo inaugurale; successivamente é stata inaugura, sempre a San Rufino, la nuova “splendida” sede dello “storico” Gruppo Scout di Assisi.

I grandi complessi monumentali, come San Rufino, possono, questa é la considerazione conclusiva (ringraziando molto Don Cesare Provenzi), convivere con opere, come i campetti  da calcio (memori degli “antichi oratori”) che possono entrare in “armonia” con i “delicati paesaggi culturali” di Assisi.

 

Ufficio Stampa Comune di Assisi

Lascia un commento