6.4 C
Bastia Umbra
20 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bettona

Il CISOM di Bettona ha un’ambulanza al servizio del territorio

Obiettivo raggiunto anche grazie al contributo di BCC di Spello e Bettona

Bettona, 28 giugno 2014  – Il CISOM Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta  di Bettona dispone finalmente di un’ambulanza al servizio della città e del comprensorio.  Il traguardo, annunciato fin dall’apertura della sede esattamente due anni fa, è stato realizzato grazie a una donazione privata e alla Banca BCC di Spello e Bettona che ha donato un contributo per l’acquisto del mezzo e dei relativi equipaggiamenti tecnico-sanitari.

L’ambulanza è stata presentata nel pomeriggio di sabato 28 giugno presso la nuova sede della  sezione di Passaggio di Bettona del  CISOM, all’Oratorio della Chiesa Madonna del Ponte. Sono intervenuti Cristiano Siniscalco,  capogruppo della sezione locale del  Cisom,  il sindaco di Bettona Stefano Frascarelli, il presidente della Pro Loco Bettona Francesco Brenci, altre rappresentanze istituzionali locali e numerosi volontari. Per la BCC di Spello e Bettona erano presenti il presidente del consiglio di amministrazione Alcide Casini e il consigliere delegato per il territorio Filippo Camilletti.

Con questo contributo – commenta Alcide Casini, presidente della BCC di Spello e Bettona –abbiamo voluto dare un supporto per rispondere alle esigenze sociali ed economiche della comunità, che è poi la nostra mission di banca locale, attenta e vicina al territorio”.

La CISOM, che attraverso la sua rete di volontari si occupa di protezione civile in senso ampio, in termini cioè di prevenzione, soccorso e ripristino delle condizioni di vivibilità, è ora in grado di ampliare i servizi socio-sanitari offerti sul territorio.  In Umbria il Cisom è presente con tre gruppi operativi a Terni, Spoleto, Perugia e Passaggio di Bettona e una sezione ad Amelia.

Monia Rossi

Responsabile Ufficio Stampa tgceventi

Lascia un commento