6.5 C
Bastia Umbra
24 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Associazioni

Il Cardinale Pietro Parolin socio benemerito di “Sorella Natura”

La Fondazione SORELLA NATURA, che da oltre un ventennio opera da Assisi nel mondo per la diffusione della “saggia ecologia” ispirata a S. Francesco, ha avuto l’importante riconoscimento di  vedere il Cardinale Segretario  di Stato di Papa Francesco, S. Em.za Pietro Parolin, entrare a far parte di SORELLA NATURA, accogliendo la qualifica di socio benemerito.

Il cardinale Parolin ha ricevuto, in Casa S. Marta, di buon mattino, al termine della S. Messa celebrata da papa Francesco, il presidente della Fondazione SORELLA NATURA, Roberto Leoni.

Il cardinale si è interessato alle attività della Fondazione, in particolare a quanto viene svolto con le Scuole Italiane nel progetto “Ambientiamoci a Scuola”; S. Em.za Parolin ha avuto parole di compiacimento per l’attività della Fondazione dicendo che parteciperà ad uno dei prossimi incontri pubblici, dedicato alla presentazione della stampa, in fac simile, del CODICE 338*, effettuata per la prima  ed unica volta in otto secoli dalla Fondazione SORELLA NATURA.

Il cardinale si è compiaciuto vivamente per l’attività e le iniziative di SORELLA NATURA, che dal 1991 ha operato, da vera pioniere, per l’educazione alla Custodia del Creato, che è, oggi, uno degli insegnamenti primari di Papa Francesco.

Al termine dell’incontro il Cardinale ha ricevuto copia del CODICE338, il diploma di socio benemerito  della Fondazione ed ha messo il distintivo della fondazione.

 

21/06/2014

Ufficio Stampa Comune di Assisi

Lascia un commento