7.6 C
Bastia Umbra
25 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Politica

Gli Assessori della Giunta Ansideri

NOMINA DEGLI ASSESSORI E DEL VICE SINDACO

Con Decreto N. 27 del 18/06/2014 è  stata nominata, dal Sindaco Stefano Ansideri, la Giunta Comunale composta dai seguenti Assessori:

FRANCESCO FRATELLINI    ASSESSORE e VICE SINDACO
funzioni, competenze,  attribuzioni e servizi delegati:    ASSETTO DEL TERRITORIO – AMBIENTE: Attività edilizia. Politiche per la casa: edilizia residenziale pubblica. Servizi di Igiene Urbana. TURISMO e promozione del territorio.  POLITICHE DI SVILUPPO DEL TERRITORIO: programmazione urbanistica, sviluppo programmatico e gestionale del Piano Regolatore Generale.

FABRIZIA RENZINI     ASSESSORE
funzioni, competenze,  attribuzioni e servizi delegati:    AFFARI GENERALI ED ISTITUZIONALI:  POLITICHE GENERALI. Relazioni con gli organi istituzionali. Contenzioso amministrativo, civile e penale.
POLITICHE CULTURALI: biblioteca, rapporti con le associazioni culturali locali e nazionali, eventi culturali. Università libera. Relazioni internazionali e Gemellaggi.
POLITICHE SCOLASTICHE: scuole comunali, mense scolastiche, arredi e attrezzature per le scuole. Palestre scolastiche. Trasporto pubblico, locale e scolastico. POLITICHE DELL’INFANZIA: asili nido e centri per l’infanzia, arredi e attrezzature. POLITICHE GIOVANILI: centri estivi e progetti educativi. PARI OPPORTUNITA’, valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni.

ROBERTO ROSCINI     ASSESSORE
funzioni, competenze,  attribuzioni e servizi delegati:    BILANCIO, FINANZE E FARMACIE COMUNALI: POLITICHE FINANZIARIE. Programmazione economico finanziaria, Bilancio e rendicontazione. Risorse economiche e finanziarie. POLITICHE TRIBUTARIE: Tributi con particolare riguardo alle entrate proprie. Partecipazioni Azionarie: relazione e gestione dei rapporti con le società partecipate. Farmacie comunali. PROGRAMMAZIONE: Controllo di gestione. Programmazione ed attuazione del programma di mandato. POLITICHE DEL COMMERCIO E SVILUPPO ECONOMICO: Fiere e Mercati. Attività produttive e dello sviluppo economico.

CATIA DEGLI ESPOSTI ASSESSORE
funzioni, competenze,  attribuzioni e servizi delegati:    LAVORI PUBBLICI, PATRIMONIO E INFRASTRUTTURE: Lavori Pubblici, gestione demanio, patrimonio comunale ed espropri. Parchi e verde pubblico. Arredo urbano ed infrastrutture. Pubblica Illuminazione. Impianti sportivi. Piano energetico comunale. Protezione Civile. Referente per il Gruppo Azione Locale.
POLITICHE DI SICUREZZA URBANA E VIABILITA. Polizia Municipale, Commissione di vigilanza.

FILIBERTO FRANCHI ASSESSORE
funzioni, competenze,  attribuzioni e servizi delegati:    PROMOZIONE DELLO SPORT : Rapporti con le società sportive, promozione dello sport. COMUNICAZIONE ESTERNA: Ufficio relazioni con il pubblico (Comunicazione istituzionale).  PALIO DI S. MICHELE rapporti con l’Ente Palio. SERVIZI DEMOGRAFICI E STATISTICI – Cimiteri. INFORMATICA: Attuazione sportello digitale, innovazione tecnologica.

Il Sindaco STEFANO ANSIDERI continuerà a seguire direttamente le seguenti funzioni: Personale, risorse umane, lavoro e formazione. POLITICHE SOCIALI: Piano Sociale di Zona e rapporti con ASL. Centri Sociali, consulte ed immigrazione. Politiche per gli anziani, politiche per i disabili, politiche per le famiglie. Rapporti con l’associazionismo ed il volontariato.

Dichiarazione del Sindaco: “La squadra è composta, ora al lavoro con impegno e trasparenza!”

Ufficio Staff del Sindaco
Bastia Umbra,  19 giugno 2014

Lascia un commento