9.4 C
Bastia Umbra
27 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

Calendimaggio di Assisi: nasce un Comitato spontaneo di cittadini

Con lo scopo di migliorare la Festa del Calendimaggio si è formato un Comitato spontaneo di cittadini che in modo equilibrato rappresentano le due Parti tradizionali e che hanno come unico scopo quello di migliorare la Festa evitando la sovrapposizione nella stessa giornata (cortei e scene di Parte) che appesantisce l’impegno dei partecipanti coinvolti e provoca la dilatazione dei tempi, specialmente nella fase conclusiva della manifestazione.

Il Comitato che si pone come organo consultivo della struttura esistente verrà coordinato da ANTONIO FRASCARELLI, scelto tra gli Ex Presidenti dell’Ente per la sua esperienza e per la passione già mostrate in tante edizioni del Calendimaggio.

E’ iniziata una raccolta di firme per adesione e sostegno all’azione del Comitato che si augura un sereno lavoro da far partire con largo anticipo sui tempi tradizionali della manifestazione. Fino a questo momento oltre 200 cittadini di tutte le età hanno concesso la propria firma, ma in considerazione del diffuso interesse per l’iniziativa è stato deciso di proseguire la raccolta delle sottoscrizioni (che non comportano alcun impegno di natura economica) fino a sabato 5 luglio prossimo.

Gli interessati potranno accedere ai sottoelencati punti di raccolta:

Negozio di Francesco Bolletta in Piaggia San Pietro;

Negozio di Marcella Dominici in Via Portica;

“GALLO NERO” di Ivano Assunti;

Bar San Francesco di Carlo Angeletti;

Bar Gelateria Self Service di Piazza Santa Chiara;

Bar BI – Bar Trovellesi e Bar Minerva di Piazza del Comune

 

24/06/2014

Ufficio Stampa del Comitato

Lascia un commento