14.4 C
Bastia Umbra
21 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Giornale dell'Umbria

Bastia: Lombardi ha firmato

Ufficiale l’ex tecnico della Berretti del Perugia Bicchieraro a San Sisto, Melillo alla Subasio

NICOLA AGOSTINI GIACOMO PAPINI
PERUGIA – Come anticipato nei giorni scorsi Piero Lombardi è il nuovo allenatore del Bastia. Il tecnico romano, nella stagione appena conclusa alla guida della Berretti del Perugia, ma già vice di Battistini in Seconda divisione si è subito messo per costruire la nuova squadra insieme al ds Milioto. Nel suo curriculum, fra le altre, anche le panchine di Vittoria in C2, Rossanese e Ragusa. I primi nomi in lista sono quelli del portiere Stefano Tajolini (31), dei difensori Giacomo Barbetta (22) e Simone Eramo (28) e del jolly Fabio Pilleri (28). Confermato lo staff tecnico con il preparatore atletico Gabrielli e il preparatore dei portieri Cantagalli.

A Trestina invece è praticamente fatta per l’attaccante Andrea Moretti (25) ex Sansepolcro nel finale della passata stagione al Formigine. Insieme a lui è sempre più vicina la permanenza di Daniel Mancini.
In casa Villabiagio invece ancora qualche giorno per risolvere il rebus legato a Marco Marri (3 ma la sensazione è che l’ attaccante resterà in rossoblù. Nel mirino del ds Persichetti intanto ci sono sempre il difensore Paolo Guastalvino (35) e l’attaccante Simone Tomassini (22).
Ore decisive al Gualdo Casacastalda in attesa del nuovo, e probabilmente decisivo, incontro fra il presidente onorario Matteo Minelli e Federico Giunti.
E IN ECCELLENZA… – La Subasio aggiunge un altro tassello, stavolta in difesa con l’ingaggio di Francesco Melillo (24) dal Nocera. Si va verso la conferma di Cristian Silveri (30). Il San Sisto invece piazza il colpo in attacco: dal San Venano arriva infatti Umberto Bicchieraro (34), autentica bandiera dei biancazzurri.

E NEL TERNANO…- Arrivano news per quanto riguarda la panchina dell’Amc’98: Luca Possanzini il nuovo allenatore. Il tecnico, che quest’anno è stato il vice di Daniele Catinelli, guiderà i rossoverdi nel campionato di Promozione. Capitolo giocatori: si parla di due società sugli attaccanti Daniele Prosperini (29) e Marco Ciani (29): si tratta dell’Amerina e del Campitello.
Per quanto riguarda la società biancoceleste, sarà uno tra Marco Pemazza o Aniello Onorato, ex della Real Avigliano, l’allenatore della prossima stagione. Confermato alla guida dell’Olympia Thyrus Francesco Pelli. La Gm 10 è sulle tracce del trequartista Alessandro Randazzo (32), ex Flaminia Civita Castellana. In tema di bomber, dovrebbe tornare alla Temi Est Andrea Pasini (27), quest’anno in Eccellenza proprio nel team di Guardea e Montecchio. Scendendo in Seconda Categoria, tris di difensori per l’Alviano del presidente Ceccaccio: Tassi (22) ex Real Avigliano, Rosati (21) e Alessio Sisti (20) faranno parte della nuova squadra biancorossa. Confermati alcuni tecnici: a Castello rimane Pellegrini, stesso discorso per la coppia Di Pinto – Giovannelli nel Grs Temi. Si muove lo Stroncane di Antinucci, che porta con sé uno dei suoi fedelissimi: si tratta del centrocampista Zagaglioni (27)

enbsp;

enbsp;

enbsp;

enbsp;

Lascia un commento