8.8 C
Bastia Umbra
26 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Giornale dell'Umbria

Bastia Cup, esordienti biancorossi in trionfo

La compagine allenata da Chiappavento e Ferrata ha avuto la meglio sulla Nuova Fulginium

di MONIA BOCCALI
BASTIA – Si è conclusa lo scorso 31 maggio la quattordicesima Edizione del Torneo Bastia Cup. La manifestazione si è rivolta alle categorie Allievi ’98, Giovanissimi 2000 e Esordienti 2002.
Forti del successo ottenuto nelle passate edizioni, che ha visto la partecipazione delle maggiori società sportive umbre e del centro Italia, con l’intento di rendere sempre più qualificata la manifestazione, sotto l’ aspetto calcistico e sportivo, anche per questa ultima edizione, la società biancorossa ha fatto le cose in grande. Il Torneo ha avuto inizio lo scorso 22 aprile e si è poi protratto per un mese, concludendosi, per l’appunto, alla fine di maggio.Tutte le gare sono state disputate prello l’impianto di Ospedalicchio. La manifestazione ha visto impegnate sedici società sportive, suddivise in quattro gironi. Nel corso di tutte le serate previste dal programma del Torneo è rimasto in funzione il rinomato stand gastronomico.
Nella categoria Esordienti anno 2002, “Trofeo Antonini”, c’è stata proprio l’affermazione della compagine bastiola guidata dai tecnici Giovanni Chiappavento, Mattia Ferrata e dal preparatore dei portieri Marco Petraccini. Dopo un’ esaltante girone concluso al primo posto, che ha visto i biancorossi classe 2002 vincere contro gli Esordienti del San Si-sta per 3-0, contro la Voluntas Spoleto per 3-0 e pareggiare 1-1 con il Pontevalleceppi, la squadra dei padroni casa ha superato ai quarti di finale la compagine del Petrignano per 2-1. La semifinale ha visto ancora il successo dei ragazzi di Chiappavento e Ferrata che hanno superato il blasonato Sansepolcro per 3-2. Sabato 31 Maggio ha avuto luogo la finalissima, che si è rivelata una gara intensa ed equilibrata contro la Nuova Fulginium. Non sono stati sufficienti i tempi regolamentari per decretare la vincitrice di categoria e si è dovuto ricorrere ai tempi supplementari, dove il Bastia ha vinto 3-I conquistando così l’ambito trofeo. Le reti dei Bastioli in finale sono state siglate rispettivamente da Tommaso Lamberti, Nicolò Antonini e Loris Loreti. «Al termine di questa bellissima esperienza — commentano i dirigenti accompagnatori della compagine biancorossa — dobbiamo ringraziare gli organizzatori del Torneo che qui a Bastia rappresenta sempre un appuntamento importante. Anche quest’anno l’accoglienza e l’organizzazione sono stati ottimi. Per i ragazzi è stata una grande gioia ed un onore vincere in casa un trofeo cosi sentito. Le avversarie erano tutte molto competitive e le società partecipanti tra le più blasonate del panorama umbro. Bravi dunque ai nostri ragazzi per aver centrato questo successo».
ROSA ESORDIENTI 2002 BASTIA – Nicolas Paffarini, Gabriele Boccali, Leonardo Lorenzetti, Cecchini Nicolò, Carlo Marini, Tommaso Lamberti, Aigest Doci, Davide Zinna, Samuele Baldoni, Loris Loreti, Nicolò Antonini, Nicola Carloni, Alessio Ciminati, Emanuele Belloni, Giovanni Forini, Alessio Del Moro, Emanuele Russo, Matteo Mat. torre, Lorenzo Brufani, Luca Castagnoli, Samuele Barilari, Ismael Coulibali.

enbsp;

Lascia un commento