19.7 C
Bastia Umbra
29 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Attualità Politica

Assisi, Sindaco e Giunta Comunale: finanziata piscina di Assisi, progetti nel sociale e parte di Palazzo Vallemani alla Parte De Sotto.

Assisi, 26 giugno 2014: il Sindaco Claudio Ricci e la Giunta (relatori gli Assessori Lucio Cannelli e Francesco Mignani) hanno “dato indirizzo” per la progettazione (già in atto da parte degli uffici tecnici) della riqualificazione della vasca olimpionica (con i servizi), della piscina scoperta di Assisi stadio degli olivi, ai fini dell’adeguamento normativo (sono stati individuati 200.000 € in modo da riaprire l’impianto per l’estate 2015). La vasca avrà una altezza dell’acqua, come ormai da prassi normativa e sportiva, di 1.90 metri. Si sta valutando la possibilità di predisporre, per Luglio Agosto 2014, come “servizio alternativo” (per giovani sino a 21 anni), un abbonamento gratuito (per alcuni ingressi) nelle numerose piscine (aperte al pubblico) del territorio del Comune di Assisi.

La Giunta (relatore Moreno Massucci) ha approvato progetti nel sociale (co finanziati dalla Regione Umbria nel quadro dei comuni di ambito) per oltre 40.000 € (sostegno di utenze per famiglie indigenti, assistenza domiciliare per minori e programmi di prevenzione per potenziali rischi giovanili).

La Giunta, con ampia correlazione fra il Sindaco Claudio Ricci e l’Assessore Moreno Massucci, ha approvato l’assegnazione di alcuni spazi di Palazzo Vallemani in Assisi (terzo livello, ingresso dalla parte Nord) come ulteriore sede Parte De Sotto del Calendimaggio di Assisi (proseguendo nell’impegno di dotare, le Parti e l’Ente, di sedi opportune).

Ufficio Stampa Comune di Assisi

Lascia un commento