9.9 C
Bastia Umbra
26 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

Assisi: Ricci risponde all’appello delle mamme, la piscina é diventata una priorità

Assisi, 18 giugno 2014: il Sindaco Claudio Ricci risponde positivamente all’appello di “alcune mamme” che hanno promosso una “raccolta di firme” (segno sempre positivo di partecipazione alla pubblica amministrazione) per sollecitare la riqualificazione della piscina scoperta di Assisi (ricordiamo che nel Comune la piscina coperta é funzionante in S. Maria degli Angeli).

Già predisposto il progetto preliminare (come già indicato dal Sindaco Claudio Ricci e dall’Assessore allo Sport Francesco Mignani) e, nelle prossime settimane, si procederà con un “progetto definitivo di primo stralcio” (individuando una risorsa possibile, malgrado il difficile momento) per migliorare la vasca olimpionica (portando, come da normativa, l’altezza dell’acqua a 1.90 metri), predisporre la seconda vasca bambini e riqualificare i servizi. Se tutto procederà, come auspicato, le opere si dovranno concludere per l’estate 2015 (la chiusura 2014 si sarebbe, comunque, determinata in quanto sono entrate in vigore normative che impongono adeguamenti anche per la piscina coperta a S. Maria degli Angeli).

Nel Comune di Assisi sono stati realizzati, dal 1997 ad oggi, oltre 4000 interventi fra restauri, opere e nuove infrastrutture e, con molta difficoltà visto il difficile momento economico, riqualificheremo anche l’impianto natatorio di Assisi. In tempi brevi il Comune promuoverà una “presentazione pubblica del progetto” appena definiti gli atti.

Ufficio Stampa Comune di Assisi

Lascia un commento