7.6 C
Bastia Umbra
25 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Attualità Cultura

Assisi, il Vescovo presenta le iniziative per i 75 anni da San Francesco Patrono d’Italia.

Assisi, 4 giugno 2014: il Vescovo Mons. Domenico Sorrentino ha promosso alcune iniziative, spirituali e culturali, in assonanza con le Famiglie Francescane e il Comune, per i 75 anni dalla proclamazione di San Francesco Patrono d’Italia (con Santa Caterina da Siena).

Alla presentazione, nel pomeriggio presso il Vescovado, erano presenti, con Mons. Domenico Sorrentino, il Sindaco Claudio Ricci, Padre Maurizio Verde (in rappresentanza del Ministro Provinciale Padre Claudio Durighetto) e il Custode del Sacro Convento Padre Mauro Gambetti (foto).

Sabato 7 giugno, presso la Basilica di San Francesco (ore 21), veglia di preghiera per l’Italia, sabato 14 giugno concerto “con il cuore, nel nome di Francesco” in piazza inferiore (ore 21), mercoledì 18 giugno, in sala della Conciliazione del Comune di Assisi, convegno su San Francesco Patrono d’Italia (ore 17) e il 28 settembre, Basilica Papale di Santa Maria degli Angeli, concerto dei cori assisani.

Un intenso programma verso il prossimo 3/4 ottobre, festa di San Francesco, con l’offerta dell’olio della Regione Lazio insieme ai 378 Comuni laziali (come avvenne nella prima edizione del 1939; il Lazio offre l’olio per la quinta volta, l’ultima venti anni fa nel 1994), e il Sindaco di Roma Ignazio Marino accenderà la lampada votiva a nome di tutti i Sindaci d’Italia.

Ufficio Stampa Comune di Assisi

Lascia un commento