13.5 C
Bastia Umbra
29 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Cultura

Assisi, il Sindaco Claudio Ricci a Cannara per la Festa in Piandarca.

Assisi, 1 giugno 2014: il Sindaco Claudio Ricci ha fatto visita in Cannara, nel pomeriggio, per la Festa a Piandarca (con la presenza del Custode del Sacro Convento di Assisi Padre Mauro Gambetti) località, molto importante per la storia del francescanesimo, nella quale San Francesco “predicò” agli uccelli (foto, il neo Sindaco Fabrizio Gareggia e famiglia con il Parroco Don Francesco Fongo che sorregge una reliquia di S. Francesco).

Claudio Ricci ha espresso sentimenti di gratitudine e auguri di buon lavoro al nuovo Sindaco di Cannara Fabrizio Gareggia che, unitamente a tutta la comunità cannarese, saprà bene valorizzare, sul piano socio culturale e turistico, i luoghi di Cannara legati al francescanesimo anche in correlazione con i luoghi di Assisi.

Appare significante, in questa occasione, citare il quadro pittorico di Giotto, nella Basilica Superiore di San Francesco, in cui l’artista ritirare il Santo di Assisi con la “bocca chiusa” volendo significare che S. Francesco parlò agli uccelli “attraverso la gestualità delle mani” (come insegnamento affinché ognuno possa “parlare” attraverso i piccoli gesti quotidiani, legati al bene e al bello, per gli altri).

Ufficio Stampa Comune di Assisi

Lascia un commento