13.5 C
Bastia Umbra
17 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Cultura

Assisi, Giunta e Sindaco impegnati fra promozione culturale e turistica

Assisi, 19 giugno 2014: la Giunta Comunale e il Sindaco Claudio Ricci hanno approvato il progetto AssisiFestival (curato da Francesco Mignani e Moreno Massucci) che, nel pomeriggio, é stato presentato presso la Sala della Conciliazione unitamente alla Confcommercio (presidente Vincenzo Di Santi): un ampio calendario di eventi con “artisti noti”, nel panorama nazionale, e gruppi locali e di giovani assisani che hanno già raggiunto livelli d’eccellenza (periodo giugno/settembre 2014).
Approvato dalla Giunta anche il sostegno per le annuali iniziative culturali congiunte fra Comune e le Basiliche Papali S. Francesco e Santa Maria degli Angeli (relatore Vice Sindaco Antonio Lunghi). In linea con l’Assessore Lucio Cannelli approvato anche il contributo per proseguire il “restauro ambientale” del Parco Regina Margherita.
Il Sindaco di Assisi Claudio Ricci ha, nel pomeriggio, incontrato 20 Tour Operator e giornalisti israeliani che stanno promuovendo attività turistiche, fra Assisi/Umbria e la Terra Santa, tese a sviluppare i voli dall’Aeroporto con Tel Aviv. Nel pomeriggio il Sindaco ha incontrato anche i rappresentanti della Fondazione Fedzer (tra le più importanti americane che ha, recentemente, svolto l’incontro internazionale ad Assisi) che hanno realizzato un’opera collocata vincono al Teatro Lyrick e nuovo (dal 20 Luglio) Pala Eventi.

Ufficio Stampa Comune di Assisi

Lascia un commento