6.9 C
Bastia Umbra
24 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Nazione

Ansideri e Carosati mettono sul tavolo i propri programmi

I DUE CANDIDATI LI ILLUSTRANO AGLI ELETTORI IN VISTA DEL BALLOTTAGGIO

BASTIA UMBRA -ORA LA CAMPAGNA elettorale in vista del ballottaggio tra il sindaco uscente Stefano Ansideri (centrodestra) e Simona Carosati (centrosinistra) prende toni e contenuti molto concreti. Entrambi gli schieramenti mettono a disposizione degli elettori motivazioni e obiettivi valutabili per esprimere domenica 8 giugno un voto consapevole. Ai sei punti indicati dalla Carotati, con manifesti ‘elefanti’ e con volantini, replica Anniderà con un mega manifesto che occupa in bacheca quattro spazi (ml 4x 2) e un depliant. «Cinque punti in 5 mesi»: primo, un incentivo alle imprese con un bando che dia diritto a sgravi fino a 2mila euro; parcheggi gratuiti in pazza del Mercato per facilitare l’accesso ai negozi del centro; avvio lavori del sottopasso di via Firenze (previsto nel cantiere area Franchi) e della rotatoria di via Roma; lavori per sicurezza plesso scolastico di Ospedalicchio, appalto nuova scuola a XXV Aprile; pubblicazione di un bando per concorso di idee per avviare la progettazione di un polo tecnologico. Sono punti, sostiene Ansideri, con elementi di chiara fattibilità e preparati nei cinque anni di governo della città.
Intanto, una coda polemica: al volantino della Carosati replica Antonio Bagnetti di Forza Italia che lo definisce ‘indegno e di bassa lega’.
Nel volantino del centrosinistra si stigmatizza che cinque anni fa un assessore (Bagnetti) sia stato costretto alle dimissioni per problemi giudiziari e poi, oggi, che sia stato di nuovo candidato.

Lascia un commento