14.4 C
Bastia Umbra
28 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Politica

Ricci: >

Assisi, 20 maggio 2014: il coordinamento comunale di Forza Italia Assisi “non trova di meglio che attaccare il Sindaco Claudio Ricci” (invece di preoccuparsi dei problemi del territorio, delle persone e delle attività), attraverso i soliti “portavoce” consiglieri, segno “evidente” della forte preoccupazione e debolezza politica.

Per vincere le elezioni (gli attuali rappresentanti di Forza Italia le elezioni le hanno sempre perse, soprattutto nel 2011) occorre “attrarre voti” anche in modo trasversale come fece Claudio Ricci che, nel 2011 alle elezioni comunali, prese oltre il 15% in più rispetto alle liste di centro destra che lo appoggiavano (questo é il lavoro che si sta facendo, a livello regionale, con l’aggregazione per l’Umbria Popolare lista civica, moderata e trasversale).

Per il resto speriamo che, dopo le elezioni (come probabile), qualcuno metta riparo ad uno “scempio politico” che vede oggi coordinatore di Forza Italia chi é stato sempre contro Forza Italia e il Popolo delle Libertà anche nel 2011.

Sulle tasse, rispetto a quanto detto da uno dei “portavoce del coordinatore di Forza Italia”, Assisi e Bastia Umbra (come rilevato da un recente studio umbro) sono i comuni con la minore pressione fiscale (in Euro pro capite): ad Assisi l’addizionale IRPEF é posta a zero, nessun aumento di tariffe sociali, non é applicata la tassa di soggiorno, e non viene applicata la tassa di scopo.

Nel 2016 Claudio Ricci, con buona pace di Forza Italia Assisi, “non abbandonerà il Comune” e sarà presente alla campagna elettorale con una propria lista civica certamente non in appoggio “a questa Forza Italia” e cercando di evitare “ritorni inopportuni di ex”.

Ringraziamo per la grande pubblicità che Forza Italia, attaccando sempre, svolge per Claudio Ricci ma, da oggi, non ci sarà più alcuna replica lasciando “chi attacca sempre” nell’oblio dello spazio e del tempo come “lacrime nella pioggia” (citazione e foto del Replicante dal finale di Blade Runner).

Claudio Ricci

Lascia un commento