13.5 C
Bastia Umbra
29 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

La gratitudine del Sindaco Ricci per la festa della Regola di S. Francesco a Rivotorto

Assisi (Rivotorto), 18 maggio 2014: il Sindaco Claudio Ricci, unitamente all’Assessore Lucio Cannelli, ha partecipato, nella giornata odierna, alle celebrazioni per la festa della Regola di S. Francesco che, ogni anno, si svolge a Rivotorto presso il Santuario (fra i Siti di Assisi patrimonio mondiale UNESCO).

Un particolare ringraziamento, oltre che al paese di Rivotorto, al parroco Gian Marco Arrigoni e al Custode del Sacro Convento di Assisi Padre Mauro Gambetti (nel pomeriggio il Vescovo di Assisi Mons. Domenico Sorrentino celebrerà la Messa).

Un particolare ringraziamento per la la tradizionale processione, nelle vie del Paese, con le “scene di vita di San Francesco”, realizzate dai ragazzi delle scuole, con un ricordo particolare: nell’edizione 2006 proprio ispirati dai ragazzi di Rivotorto, che rappresentarono il pellegrinaggio di San Francesco a Santiago De Compostela, “nasce” l’idea del Gemellaggio (sollecitato anche dal Prof. Paolo Caucci), con Santiago, da cui sono nate molte iniziative e anche l’anno francescano in Spagna (2014/2015, VIII centenario dal pellegrinaggio di San Francesco a Santiago De Compostela).

 

 

Ufficio Stampa Comune di Assisi

Lascia un commento