13.4 C
Bastia Umbra
19 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Nazione

Isa, via libera al nuovo stabilimento

FRATELLINI.bmpLA CONFERENZA DEI SERVIZI APPROVA IL PROGETTO IN VARIANTE AL PRG

BASTIA UMBRA —TUTTO È BENE quel che finisce bene e, nonostante la società Isa abbia scelto la procedura rapida dello Sportello unico per le attività produttive, per arrivare all’ok ci sono voluti due anni.
Il ‘sì’ è arrivato nella tarda mattinata di giovedì dalla Conferenza dei servizi dove, presenti le istituzioni e gli enti competenti, è stato espresso parere favorevole al progetto in variante al Prg per la costruzione di un nuovo stabilimento ad Ospedalicchio della Isa.
L’IMPRESA ora nell’area industriale di Bastia è specializzata negli impianti di refrigerazione e diventata tra le aziende più importanti dell’Umbria.
Proprio le sue qualità, economica e di alta innovazione, avrebbero piegato le residue resistenze manifestate anche giovedì da alcuni partecipanti alla conferenza che alla fine hanno concordato sul parere positivo.
E’ ARRIVATO così a buon fine il lavoro dell’assessore all’urbanistica Francesco Fratellini, che ha dato priorità a questo investimento. Il nuovo stabilimento, 80mila mq di superficie in un’area di 12 ettari, sarà costruito dopo l’approvazione definitiva che sarà espressa dal nuovo consiglio comunale.
m.s.

Lascia un commento