15.7 C
Bastia Umbra
19 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Nazione

Il vescovo chiude ‘Le mura di Gerico’

sorrentinoOGGI LA PROCESSIONE PER LE VIE DEL CENTRO STORICO

BASTIA UMBRA —SI CONCLUDE oggi con la processione per le vie del centro urbano, guidata dal vescovo diocesano monsignor Domenico Sorrentino (nella foto), la settimana di adorazione del SS Sacramento iniziata il 3 di maggio nella cappella delle suore di San Filippa Mareri, in via San Rocco.
L’INIZIATIVA denominata «Le mura di Gerico» è cominciata nella parrocchia di San Marco a XXV Aprile, poi in processione Gesù Eucaristia è stato portato nella cappellina per l’adorazione. Il vescovo ha partecipato anche alla fase iniziale a sottolineare l’importanza della preghiera e della meditazione, come testimoniato dalle numerose presenze nei giorni scorsi di fedeli nella cappella delle monache. La religiosità è un tema centrale in ogni attività delle due parrocchie della città e questa manifestazione vuole essere motivo di integrazione tra le due realtà parrocchiali distinte, ma che operano unitariamente.
L’IMPEGNO di don Giuseppe Pallotta nella parrocchia di San Michele Arcangelo in questi anni si è distinto nella volontà di ‘essere’ più che di ‘fare’. La cerimonia odierna, al di là dei gesti simboli, ha l’intenzione di riaffermare questi principi. Si comincia alle 17 con la processione in piazza, che si concluderà nella chiesa parrocchiale con la celebrazione di una Santa Messa.

Lascia un commento