19.3 C
Bastia Umbra
16 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Nazione

Il monastero avrà due nuove suore

rosaDOMANI LA CONSACRAZIONE UFFICIALE NELLA CHIESA PARROCCHIALE

BASTIA UMBRA —L’ABATE GENERALE dell’Ordine degli Olivetani, don Diego Rosa (nella foto), presiederà la celebrazione eucaristica con cui domani, sabato alle 16,50, nella chiesa parrocchiale di San Michele Arcangelo, saranno consacrate due suore del monastero benedettino: Phoebe Abong e Evelyn Unarce, entrambe filippine. Una giornata straordinaria per la comunità monastica nella quale la giovane Debora, italiana originaria di Venezia, inizierà il noviziato dopo aver superato l’iter di postulato.
«UN AUTENTICO EVENTO per noi benedettine del monastero di Sant’Anna — ha rilevato la madre badessa Cecilia Aspergo — vivere momenti di tale solennità. Stiamo attraversando una nuova stagione per le vocazioni e per un crescente interesse della città nei nostri confronti».
NELL’ARCO DI 15 ANNI si è passati da una crisi di presenze ad un fiorire di adesioni: erano appena una decina le suore nel 1999 e oggi sono 22. Inoltre, l’opera di consolidamento e recupero dell’antica rocca baglionesca con la riparazione dei danni post-sisma 1997, ha consentito al monastero insieme al risanamento di poter svolgere nuove funzioni religiose e di accoglienza.

Lascia un commento