9.7 C
Bastia Umbra
23 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Nazione

Il mercatino dell’usato e del «vintage» compie un anno

la fortuna in soffittaLA «FORTUNA IN SOFFITTA» E’ L’INIZIATIVA ORGANIZZATA DA CITTADINI E COMUNE

BASTIA UMBRA —E’ QUASI un anno, dal primo giugno 2013, che ha preso il via «La Fortuna in soffitta». L’iniziata promossa da alcuni cittadini è stata sostenuta dal Comune nell’ambito delle numerose attività commerciali presenti nel territorio. Gli espositori, per lo più appassionati non potrebbero partecipare al mercato ambulante del venerdì, che è un punto di riferimento per l’intero circondario.
IL SUCCESSO del mercato settimanale sembra potersi estendere anche al nuovo mercatino che dal piccolo antiquariato, modernariato, vintage e di elementi di collezionismo, ogni sabato mattina propone in una ventina di bancarelle una moltitudine di oggetti esposti nell’area adiacente allo stadio comunale.
LA GRAN PARTE sono cose conservate in soffitta che intercettano la curiosità di possibili acquirenti anche per il modo con cui sono esposte.
ATTUALMENTE, il mercatino è collocato in una parte della piazza antistante lo stadio, dove, in caso di pioggia, i banchi possono trovare riparo sotto la grande tettoia dell’impianto sportivo. In un anno si sono fermati a Bastia quasi duecento espositori.
Il 31 maggio per «La Fortuna in soffitta» sarà un giorno speciale, con più banchi aperti per l’intera giornata.

Lascia un commento