12.7 C
Bastia Umbra
26 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Cultura

Il liceo Properzio conclude un anno scolastico molto positivo.

Il liceo Properzio conclude un anno scolastico molto positivo, segnato da un clima costruttivo, dalla realizzazione di importanti progetti, primo tra tutti  il quinto Comenius consecutivo ( Germania, Italia, Polonia, Bulgaria, Svezia, Turchia ) all’insegna della solidarietà tra e dentro i popoli, e  a testimonianza del buon lavoro che si sta facendo, anche un cospicuo aumento di iscrizioni.

            Occasione giusta per terminare l’anno la rappresentazione teatrale “ Così è (se vi pare) “dramma di Luigi Pirandello al Metastasio di Assisi giovedì 5 giugno alle ore 21 ( si ringrazia l’amministrazione comunale) con 20 attori del liceo e la collaborazione di uno studente del Serafico.

            Responsabile del progetto, regista e curatore dell’adattamento è il Prof.Enrico  Zuddas con la collaborazione della Prof.ssa Carla Tacchi e l’aiuto dell’ex studente  Emanuele Pirenei. Dopo l’allestimento lo scorso anno del “Propertius” che ha riscosso tanti consensi ed è stato  rappresentato anche a Spello ed Altamura alla rassegna internazionale di teatro scolastico piazzandosi secondo, si torna  a un classico della letteratura che affronta anche il problema dell’eccessivo interesse verso le vite degli altri, argomento di attualità in questo mondo segnato dal gossip più superficiale.

            In questi giorni il Liceo Properzio partecipa alla campagna mondiale per salvare le oltre 200 ragazze nigeriane rapite perché cristiane e studentesse con l’esposizione di un grosso striscione con scritto “ BRING BACK OUR GIRLS “ visibile dalla strada che conduce ad Assisi.

 

 22/05/2014

IL DIRIGENTE SCOLASTICO – Prof.Giovanni Pace  

Lascia un commento