19.7 C
Bastia Umbra
29 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

Il Comune di Assisi plaude al lavoro dei Vigili Urbani

Apprezzamento e, naturalmente, soddisfazione negli ambienti comunali per la perfetta gestione dei dispositivi di accoglienza dei pellegrini giunti ad Assisi nei giorni scorsi, a livelli da primato, in concomitanza con la beatificazione di Giovanni XXIII e di Giovanni Paolo II.

Il vicesindaco Antonio Lunghi, con delega alla Polizia Municipale, ha parole di vivo compiacimento, unitamente al Sindaco Claudio Ricci, per il comandante Antonio Gentili e per tutto il corpo dei Vigili Urbani che si sono prodigati con grande professionalità e notevole impegno, nei giorni che hanno segnato un evento incredibile e veramente straordinario per il nostro territorio.

Assisi non ricorda una simile invasione da tantissimo tempo, durata quasi una intera settimana: giornate di popoli, di gente semplice, venuta per pregare da ogni parte del mondo (in particolare dalla Polonia) nel ricordo di due papi, che – come ha detto Papa Francesco – “hanno contribuito in maniera indelebile alla causa dello sviluppo dei popoli e della pace” e che hanno avuto con la città di San Francesco un rapporto speciale.

Alberghi, ristoranti e parcheggi con il tutto esaurito per diversi giorni. Oltre mille i pullman e decine di migliaia le auto ed i caravan arrivati ad Assisi.

Questi i dati di un lavoro senza precedenti per la macchina municipale, che non ha lasciato nulla alla improvvisazione e che non ha fatto registrare criticità, coadiuvato, per la sicurezza, da quello della Polizia di Stato, dei Carabinieri e della Protezione Civile regionale.

 

05/05/2014

Ufficio Stampa Comune di Assisi

Lascia un commento