14.7 C
Bastia Umbra
25 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Nazione

Il Bastia consolida la sua leadership

Campionato di Promozione Pontevecchio e Fratta si contendono il terzo posto. Todi a segno sul Deruta.
Gubbio senza storia
Perugia-PROSEGUE a ritmo serrato il campionato di Promozione regionale, giunto alla nona giornata del girone di ritorno. Nel delicatissimo confronto diretto, valevole per la vetta, il Bastia ha consolidato la leadership, battendo gli inseguitori della Polisportiva Gubbio per 62-51. Vittoria fondamentale perchè amplia il gap in classifica (+6) e consente a Bastia di portarsi sul 2-0 nel novero degli scontri diretti. In sostanza la prima posizione appare ormai assegnata, salvo sorprese. Pontevecchio e Fratta si dividono la terza piazza, ma i ponteggiani devono recuperare una gara.
Nell’ultimo match i rossoverdi sono stati corsari a Chiusi, mentre gli altotiberini hanno sbancato Terni non senza soffrire. Bene anche Todi, a segno sul Deruta, mentre in un acceso derby il Foligno ha violato di misura il campo dello Spello. l quadro della giornata è stato chiuso dall’affermazione esterna di Orvieto sul campo del fanalino di coda Orvieto.
I risultati: Chiusi-Pontevecchio 54-65, Todi-Deruta 67-63, Bastia-Gubbio 62-51, Ternana-Fracta 60-66, Soriano-Orvieto 45-56, Città di Castello-Uisp Perugia (posticipata al 21 maggio), Spello-Foligno 55-56.
In classifica comanda Bastia con 42 punti, davanti al Gubbio con 36, Fracta e Pontevecchio 32, Eagles Todi 26, Spello ed Orvieto 20, Deruta 18, Ternana e Foligno 16, Città di Castello 14, Chiusi 12, Uisp Perugia 10, Soriano 4.
Stasera, per la decima di ritorno, è in programma il match tra Orvieto e Chius (ore 21.15), mentre Uisp Perugia-Spello si giocherà il 28 maggio.

Lascia un commento