21.7 C
Bastia Umbra
16 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Sport

Giovedì festa del settore giovanile all’Istituto Leonardi.

Michele Di Grazia, Maurizio Sensi ed un ragazzo del settore giovanile

– Evento promosso dalla società bianconera per rendere il dovuto omaggio ai ragazzi dell’Istituto Leonardi Perugia, grandi protagonisti della stagione. Sarà l’occasione anche per premiare l’under 19 campione regionale alla presenza del presidente umbro Fipav Lomurno, del vice presidente provinciale Dominici e dell’assessore allo sport del Comune di Perugia Liberati. Intanto nei prossimi giorni i più piccolini dell’under 14, dell’under 13 e dell’under 13 3X3 si giocano i titoli regionali di categoria –

PERUGIA – Sarà un giovedì di festa per il settore giovanile dell’Istituto Leonardi Perugia! Dopodomani giovedì 15 maggio, alle ore 17:30 presso la sede dell’Istituto Leonardi in via Mario Angeloni 62, evento promosso dalla società bianconera per celebrare al meglio la grande stagione dei piccoli Block Devils, protagonisti assoluti del panorama giovanile regionale. Con Michele Di Grazia e Nicoletta Utzeri “padroni di casa” d’eccezione, saranno presenti tutti i quadri generali societari, i tecnici Taba e Piacentini, i ragazzi delle varie formazioni giovanili dell’Istituto Leonardi Perugia e le autorità sportive e cittadine nelle persone del presidente regionale Fipav Lomurno, del vice presidente provinciale Fipav Dominici e dell’assessore allo sport del Comune di Perugia Liberati. Sarà l’occasione per premiare la formazione under 19 campione regionale di categoria, ma soprattutto sarà festa per l’intero movimento giovanile, fiore all’occhiello della società del presidente Sirci.

Giovanili che, giova ricordarlo, sono attese da grandi appuntamenti nei prossimi giorni in virtù dei vari titoli regionali portati a casa. In ordine strettamente temporale, l’Istituto Leonardi Perugia sarà impegnato nelle finali nazionali di Junior League dal 22 al 25 maggio a Loreto. Sarà poi la volta dell’under 19 e dell’under 15 che, dal 4 all’8 giugno saranno in campo a difendere i colori dell’Umbria nelle finali nazionali di categoria rispettivamente a Chianciano Terme ed a Montecchio Maggiore. Chiuderà la serie delle finali nazionali l’under 17 dall’11 al 15 giugno a Pavia.

Tutto questo senza dimenticare lo splendido ottavo posto assoluto dell’under 14 in Boy League.

Under 14 che, restando in campo regionale, scenderà in campo sabato 17 maggio ad Umbertide alle ore 17:00 per la finalissima di categoria contro Città di Castello. Domenica 18 maggio invece sarà la volta dell’under 13 3X3 che si giocherà il titolo regionale a Spello alle ore 16:30 contro Chiusi e Città di Castello. Martedì 20 maggio infine, ancora l’under 13, stavolta sei contro sei, disputerà a Pierantonio alle ore 17:00 l’ultimo atto regionale contro la vincente tra Città di Castello e Marsciano.

Insomma, un mese da vivere tutto d’un fiato per l’Istituto Leonardi Perugia, capace di conquistare vittorie e titoli in serie. Anche per questo, oltre che per il grande impegno profuso durante tutto l’anno, i ragazzi si meritano la grande festa di giovedì pomeriggio.

 

 13/05/2014

Ufficio Stampa Settore Giovanile Istituto Leonardi Perugia

Lascia un commento