6.4 C
Bastia Umbra
20 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Associazioni Bastia Umbra

Domenica 11 maggio: Confcommercio Bastia festeggia 50 anni, inaugura la nuova sede e incontra i candidati sindaco durante l’assemblea annuale

L’appuntamento è alle  9:30 presso la Palazzina direzionale del Centro Fiere Maschiella

Una giornata “storica” per la Confcommercio di Bastia Umbria, domenica 11 maggio, per la concomitanza di tanti eventi. L’associazione dei commercianti festeggia infatti i 50 anni dalla sua costituzione, e approfitta dell’occasione per l’inaugurazione ufficiale della  nuova sede. L’appuntamento per tutti gli associati,  gli ospiti e i cittadini è alle 9:30, presso la Palazzina direzionale del Centro Umbria Fiere Maschiella.
Dopo l’inaugurazione ci si sposterà al Centro Congressi, dove si svolgerà l’assemblea annuale, con la relazione introduttiva del presidente Sauro Lupattelli e l’intervento del presidente della Confcommercio e della Camera di commercio della provincia di Perugia Giorgio Mencaroni.  Seguirà un confronto con i candidati sindaco del Comune di Bastia Umbra,  che saranno chiamati in causa sulle problematiche, le istanze e le proposte degli imprenditori del terziario.  Nel corso della mattinata  ci sarà anche la premiazione degli imprenditori che hanno raggiunto il traguardo di 50 anni di associazione.
Insomma, tanti eventi con i quali la Confcommercio di Bastia Umbra intende fare festa, ma anche  riaffermare il proprio ruolo sia nei confronti delle imprese che delle istituzioni.

“Il trasferimento nella nuova sede – sottolinea il presidente Sauro Lupattelli –  è una scelta dettata dall’esigenza di implementare l’efficienza, dalla volontà di erogare servizi sempre più adeguati alle esigenze dei nostri utenti. Come associazione di categoria siamo quotidianamente chiamati a supportare  le attività nella via del cambiamento, sempre più vertiginoso, e a cambiare noi stessi. Nel  contempo intendiamo rilanciare in materia forte – di fronte ai candidati sindaco –  il nostro protagonismo sulle tematiche legate allo sviluppo della città, alla sua riqualificazione, alla promozione del suo tessuto economico. In  questi anni, pur in mezzo a non poche difficoltà, abbiamo vissuto molte positive esperienze, che hanno fatto  di Bastia Umbra  un laboratorio importante, ad esempio in materia di marketing territoriale. 

Da troppo tempo  le  imprese vivono nell’emergenza: abbiamo bisogno di risposte concrete e di impegni mantenuti. Questo chiederemo ai candidati,  pronti a vigilare su quello  che accadrà dopo le elezioni”.  

 

08/05/2014

Confcommercio Bastia

Lascia un commento