6.9 C
Bastia Umbra
24 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Politica

Confronto Terrenostre. Negata la richiesta del M5S di accogliere le domande poste dai cittadini.

Marcello Rosignoli denuncia: domande preparate e pubblico interdetto.

Il Movimento 5 stelle fa della partecipazione e del confronto diretto con i cittadini una delle sue peculiarità. In quest’ottica, il candidato sindaco Marcello Rosignoli ha accettato tutti i confronti richiesti con la serenità e la trasparenza che contraddistingue la limpida linea politica di tutti i candidati del Movimento 5 Stelle di Bastia.
“Scontrarsi quotidianamente con le decadenti avversità ideologiche, delle quali alcuni subiscono ancora il fascino, non scalfisce la nostra determinazione nel divulgare lo straordinario messaggio di partecipazione onestà e corresponsabilità di tutti i cittadini nelle decisioni che li riguardano.
Partecipazione per la quale i nostri nonni hanno pagato un prezzo troppo alto.”,
dichiara Marcello Rosignoli. “Con questa convinzione abbiamo accolto i confronti con gli altri candidati sindaco, con la certezza di contribuire a riempire di significato delle parole “trasparenza” e “partecipazione”. Le stesse che vediamo stampate a caratteri cubitali girare senza sosta per le vie di Bastia.”
Abbiamo accettato volentieri l’invito fattoci dal direttore di Terrenostre per quello che viene definito “Il Confronto” di Domenica in Piazza Mazzini alle re 21:15 fra i candidati sindaco, richiedendo soltanto che le domande venissero poste liberamente dai cittadini intervenuti senza filtri e senza “argomenti a piacere”, certi di contribuire alla costruzione di una nuova consapevolezza della politica cittadina.
Apprendiamo quindi con stupore dal direttore che è stata preferita la più tranquilla e consolidata metodologia che fornisce ai candidati il testo delle domande almeno tre giorni prima del confronto e non saranno accettate domande poste direttamente dal pubblico. A noi cittadini sorge un sospetto: saremo ancora una volta dei semplici spettatori? Attenti allora al segnale del capo clac…non vorremmo sbagliare l’inizio degli applausi!

Intanto prosegue il Camper Tour a 5 stelle:
martedì 20 a XXV Aprile,
giovedì 22 a Bastiola.
FACCIAMOCI SENTIRE!

 

17/05/2014

Movimento 5 Stelle Bastia Umbra

Lascia un commento