15.7 C
Bastia Umbra
19 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Politica

Claudio Ricci:

Assisi, maggio 2014: Claudio Ricci, senza entrare in “nessuna polemica” si limita a citare “piccole notazioni” per Marco Squarta (Fratelli d’Italia) ovviamente con “immutata stima e rispetto” (come giusto e doveroso).

1. Claudio Ricci é stato il primo Sindaco di Assisi eletto al primo turno per “due volte di seguito” avendo, in entrambi i casi, il centro destro diviso in due con una parte, dello stesso centro destra, contro (nel 2011 contro si trovava l’attuale coordinatore di Forza Italia Assisi Giorgio Bartolini). Quindi il risultato é anche il frutto di un voto trasversale fuori dalle liste che, nel 2011, ha toccato quota 15% (circa).

2. Nel 2010 pur essendo Claudio Ricci, in tutti i sondaggi, la candidatura “più probabile per competere” non venne presentato anche con l’accordo del quadro politico che Marco Squarta rappresenta (ovviamente “rispettando”, ancora oggi, quella scelta, anche se non condivisa).

3. La linea scelta, come nel caso di Perugia Bene Comune (lista civica), é stata quella di accogliere ogni invito ad incontri (decine e decine, in questi mesi, anche da liste civiche di orientamento diverso) per “presentare l’esperienza del Comune di Assisi e i progetti per l’Umbria”.

4. Claudio Ricci non é iscritto (dopo la chiusura del Popolo delle Libertà) ad alcun partito politico e la coalizione che lo sostiene nel Comune di Assisi é costituita, in questo momento, da “sole liste civiche” (Assisi Popolare, Uniti per Assisi e Lista Ricci).

5. Non mi risulta che, a oggi, per l’Umbria Popolare abbia chiesto incontri con Fratelli d’Italia, ai fini di comporre una coalizione per le regionali 2015 (quindi la citazione “non appoggeremo Claudio Ricci alle Regionali” é fuori contesto in quanto, sinora, non richiesta).

17/05/2014

Claudio Ricci

Lascia un commento