17.1 C
Bastia Umbra
28 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Attualità Bastia Umbra

Celebrazioni del 2 giugno con il concerto della Banda Musicale di Costano

Lunedì 2 giugno si celebra il 68° anniversario della fondazione della Repubblica Italiana. In questa data si ricorda il referendum istituzionale indetto a suffragio universale il 2 e il 3 giugno 1946, in seguito alla caduta del fascismo. Il popolo italiano veniva chiamato alle urne per esprimersi su quale forma di governo, monarchia o repubblica, volesse dare al Paese. Dopo 85 anni di regno, l’Italia diventava Repubblica.

A celebrare il 2 giugno sarà, alle ore 21.00, il Concerto in piazza Cavour della Banda Musicale di Costano, diretta dal Maestro Giuseppe Cecchetti.

I festeggiamenti saranno anticipati, alle ore 18.00, nella chiesa di Santa Croce dall’evento “…e tornammo a riveder le Stelle”, con la presentazione dei dipinti murali restaurati delle vele del presbiterio e dell’abside, opera di Domenico Bruschi, il maggior pittore dell’Ottocento in Umbria.

L’iniziativa è organizzata dalla Parrocchia di S. Michele Arcangelo e dall’Associazione “Amici del Museo di S. Croce”, con il patrocinio del Comune di Bastia Umbra.

 

29/05/2014

Ufficio Stampa Comune di Bastia Umbra

1 commento

nn 30 Maggio 2014 at 11:50

accorrete numerosi

Rispondi

Lascia un commento