13.5 C
Bastia Umbra
29 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Sport

Buti e Maruotti contro Kovac nel weekend. E l’Under 13 3×3 in gioco alle finali nazionali.

Buti e Maruotti insieme in nazionale

– Secondo fine settimana dedicato alla World League con doppia sfida, stasera e domenica, tra gli azzurri di Berruto, con il confermato centrale ed il nuovo posto quattro bianconeri convocati, e la nazionale asiatica guidata in panchina dal “nostro” Boban. Ad Ascoli Piceno i piccolissimi Block Devils dell’Istituto Leonardi Perugia hanno iniziato oggi il loro cammino battendo nei match del girone Tortolì e proprio i padroni di casa –

 

PERUGIA – Incrocio bianconero in questo fine settimana! Nel secondo week end internazionale dedicato alla World League la nazionale italiana di coach Berruto si appresta alla doppia sfida contro la nazionale dell’Iran e, per chi ha a cuore le sorti della Sir Safety Banca di Mantignana Perugia, gli occhi saranno puntati su Trieste (stasera) e Verona (domenica 1 giugno), sedi delle due gare in programma.

Tra i dodici selezionati per questo fine settimana dal tecnico azzurro figurano infatti il confermato centrale bianconero Simone Buti ed il nuovo acquisto in posto quattro Gabriele Maruotti. Due dei pezzi da novanta scelti dal presidente Sirci, dal direttore sportivo Rizzuto e dal tecnico Grbic per la prossima stagione dei Block Devils. Uno, Buti, già beniamino del pubblico perugino, l’altro, Maruotti, deciso pure lui a far breccia nel cuore dei supporters della Sir. Due giocatori arrivati ad indossare la maglia della nazionale dopo la grande stagione appena terminata, con “Cannibal” perno dei Block Devils e Maruotti ottimo interprete a Cuneo. Due giocatori ora concentrati per questa importante stagione internazionale prima di infilarsi al PalaEvangelisti.

Ma di incrocio bianconero si tratta perché dall’altra parte della rete c’è l’Iran che in panchina presenta un tecnico che a Perugia nessuno dimenticherà. A guidare la compagine asiatica c’è infatti Boban Kovac, nelle ultime tre stagione alla guida della Sir e artefice della scalata di Perugia verso la vetta del volley nazionale. Che in Iran ha come preparatore atletico Carlo Sati, pure lui partito per l’Asia dopo il triennio in bianconero.

L’UNDER 13 3X3 ALLE FINALI NAZIONALI DI ASCOLI PICENO

È iniziata con le gare di stamattina la fase finale nazionale dell’under 13 3×3 che vede, tra le ventotto formazioni
La selezione dell’under 13 3×3 alle finali nazionali di categoriapartecipanti, l’Istituto Leonardi Perugia che difende nella competizione

La selezione dell’under 13 3×3 alle finali nazionali di categoria

i colori dell’Umbria. La spedizione dei piccolissimi Block Devils, assistiti dal tecnico Andrea Piacentini e dal dirigente Valentina Cardone, è di scena ad Ascoli Piceno ed ha cominciato con il piede giusto la competizione vincendo le prime due gare del proprio girone questa mattina 3-0 contro i sardi della New Volley Tortolì e 2-1 contro i padroni di casa della Pallavolo Avis Ascoli. Nel terzo incontro l’Istituto Leonardi Perugia affronterà l’Olimpia Volley Aosta. Due giorni, oggi e domani, di gare per definire la griglia della competizione con le finali, in programma domenica 1 giugno, che assegneranno le posizioni dalla prima alla ventottesima.

Questa la rosa dell’Istituto Leonardi Perugia:

Gioele Burnelli, Francesco Cardone, Junior Toaly Berti, Gabriele Paternostro, Edoardo Vagnetti.

Ufficio Stampa Sir Safety Banca di Mantignana Perugia

Lascia un commento