9.9 C
Bastia Umbra
26 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Giornale dell'Umbria

Bastia in festa One Investigazioni supera Petrignano e sale in serie C

VOLLEY DONNE
BASTIA UMBRA – Pallavolo bastiola in festa. Perchè la One Investigazioni, seconda formazione del Bastia, ha conquistato la promozione in serie C. Un risultato straordinario, che pone la Libertas ai vertici del volley regionale femminile, essendo l’unica formazione di B che abbia diritto anche ad un campionato di serie C peraltro avendo sempre conseguiti i suoi titoli sul campo di gioco.
Il 3-0 in gara 2 a Petrignano contro la formazione locale ha chiuso il conto, consentendo alla compagine allenata da Fabio Berrettoni di festeggiare.
In prima frazione subito in evidenza Tabai ed Uccellani (6-12); salgono anche Io quotazioni di Gambacorta che contribuisce a mantenere le distanze dalle rivali (15-22) con Bacioccola che esaurisce i tempi a sua disposizione e finalmente si fà sotto con Cecchetti e Di Giandomenico (20-23) prima della chiusura data dal bagher fuori misura di Elisei. Secondo parziale punto a punto fino a quota 11 poi io strappo bastiolo fino a 6 punti di vantaggio. Elisei e Falcinelli riducono il gap (20-23) costringendo Berrettoni a chiamare il suo secondo timeout prima che Alessandretti (6 punti per lei solo in questo set) consegni alla One Investigazioni il raddoppio. Terza fase in equilibrio, poi Bastia arriva al 16-18. Fastellini sfrutta gli appoggi positivi di Basi ed Uccellani per mandare a segno Gambacorta ed Alessandretti (16-23) prima che sia ancora la giovane centrale a chiudere definitivamente la contesa con il suo tredicesimo punto personale.
Volley 86 Petrignano – One Investigazioni Bastia 0-3 (Parziali: 20-25, 20-25, 17-25) PETRIGNANO: Elisei 10, Cecchetti 8, Di Giandomenico 6, Laloni 5, Speziali 1, Falcinelli 3, Sorci (L), Segoloni 4, Bergamasco, Brunori, N.E. Capannelli, Marinelli, All. Bacioccola BASTIA: Alessandretti l3, Gambacorta 11,Tabai 10, Uccellani 10, Ercolani 8, Fastellini 5, Bosi (L). Rustici, NE: Balducci, Codignoni, Ercolanoni, Santarelli, Zagori. All. Berrettoni ARBITRI: A.Cammarano-C.Cammarano

Lascia un commento