19.7 C
Bastia Umbra
29 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

Assisi, si svolgerà venerdì 9 maggio in piazza del Comune “La Festa dell’Europa”

Si svolgerà venerdì 9 maggio ad Assisi, in Piazza del Comune, a partire dalla ore 9, la Festa dell’Europa, organizzata dal centro Europe Direct Umbria Ce.S.A.R., con il patrocinio del Comune di Assisi e della Fondazione Perugia 2019.

L’evento, a cui hanno aderito numerose scuole del territorio, prevede momenti di riflessione sul connubio Europa = pace, alternati a momenti di gioco e folklore, con lo scopo di far capire ai cittadini, e in particolare ai giovani, l’importanza di cooperare per la pace e la prosperità, pur nelle diversità che caratterizzano i vari popoli e le varie nazioni che formano l’Unione europea.

I saluti sono affidati al Sindaco di Assisi, Claudio Ricci. Seguirà poi una grande festa con spettacolo, musica, esibizione dei tamburini e lettura di brani sull’Europa e San Francesco, per poi proseguire con l’allestimento in piazza, da parte degli studenti dell’Alberghiero di Assisi, di un  “banchetto europeo”, con piatti tipici dei diversi paesi europei.

Dunque grande festa ma occasione di riflessione, soprattutto in vista delle imminenti elezioni europee del 25 maggio 2014 che vedono chiamati alle urne i cittadini italiani ed europei. Lo scopo è far capire che non bisogna rinnegare l’Europa, ma impegnarsi affinché il lavoro congiunto sia sempre più rivolto al benessere collettivo e alla crescita intelligente, sostenibile ed inclusiva.

 

07/05/2014

Ufficio Stampa Comune di Assisi

Lascia un commento