7.5 C
Bastia Umbra
20 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Cultura

Assisi: al Museo della Porziuncola le mostre su G. Dottori & R. Gabriel

Assisi, Santa Maria degli Angeli, 3 maggio 2014: inaugurate nel pomeriggio, presso il museo della Porziuncola, due mostre dedicate al Santo Francesco nella prospettiva pittorica di Gerardo Dottori (noto futurista umbro di rilievo Internazionale) e Raul Gabriel (con la collezione Caro Cardo), artista impegnato in una ridefinizione dell’idea di contemporaneità nell’arte sacra.

Hanno presentato le mostre, a cura di Padre Saul Tambini, Massimo Duranti, Paolo Gamberini, Padre Vittorio Viola e Claudio Ricci Sindaco di Assisi. Erano presenti il ministro provinciale Umbria Ordine Frati Minori padre Bruno Ottavi, il Vice Sindaco di Assisi Antonio Lunghi e il Sindaco di Trevi Berbardino Sperandio con molte istituzioni culturali e ospiti (foto).

Due mostre “illuminanti” e che rimettendo al centro l’arte sacra come strumento di ricerca dell’essenza e dei valori autentici della vita cercando quella “armonia cosmica” che ci fa essere capaci di “andare oltre” e verso gli altri per la dignità di ogni persona. Molti complimenti ai frati minori e un invito per tutti al museo della Porziuncola sino al 31 agosto 2014.

Ufficio Stampa Comune di Assisi

Lascia un commento