8.8 C
Bastia Umbra
26 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Cultura

Aspettando Bastia Estate: il 15 e 17 maggio spettacolo teatrale e chiusura Università Libera

Entra nel vivo la rassegna “Aspettando Bastia Estate 2014, voluta dall’Amministrazione Comunale di Bastia Umbra per non lasciare vuoto il programma culturale nei mesi di maggio e giugno.

Giovedì 15 maggio si terrà, alle ore 21, presso il Cinema Teatro Esperia la rappresentazione teatrale “Deus Ex Machina, ovvero Gli Schiavi”, diretto da Roberto Biselli, quale saggio conclusivo del laboratorio teatrale dell’Università Libera di Bastia Umbra.

Sabato 17 maggio sarà un’intera giornata dedicata all’Università Libera. Alle ore 10.30, sempre presso l’Esperia, si terrà il convegno “L’Università Libera di Bastia Umbra compie vent’anni”.

Dopo il saluto del Sindaco Stefano Ansideri e dell’Assessore alla Cultura Fabrizia Renzini, l’evento sarà introdotto da Janine Fournier. Seguirà una tavola rotonda con interventi di Roberto Segatori,

Professore di sociologia all’Università di Perugia e Presidente Università della Terza Età di Foligno, Roberto Biselli regista e direttore del Teatro di Sacco di Perugia, Sebastiano Giuffrida Professore di cinematografia all’Università di Udine, Rosella De Leonibus psicologa-psicoterapeuta e responsabile Sede Umbra Ciformaper-Gestalt Ecology. Le conclusioni saranno tratte da Luigi Bovo, Presidente dell’Università Libera di Bastia Umbra.

Seguirà l’incontro un momento conviviale: chi volesse partecipare può prenotare contattando l’Ufficio Cultura del Comune (tel. 075.80 18 250) oppure la Segreteria dell’Università Libera (tel. 075 8003117 lunedì e giovedì, ore 15 – 17).

Nel pomeriggio, alle ore 16:30, si svolgerà la cerimonia di chiusura delle attività dell’anno accademico 2013-14, con i saggi dei corsi e i laboratori svolti.

 

Ufficio Stampa del Sindaco

Bastia Umbra, 13 maggio 2014

Lascia un commento