7.6 C
Bastia Umbra
20 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Politica

Ansideri risponde al PD sull’ipotesi di parcheggio sotterraneo.

Nel rassicurare il PD di Bastia di essere io estremamente sereno, non posso non notare, ancora una volta, quanto sia interessatemente fuorviante l’informazione data sull’ipotesi di parcheggio sotterraneo in Piazza Mazzini. Chi ha memoria e soprattutto non è abituato a mistificare le cose ricorderà che il riferimento da me fatto all’opera di cui trattasi era appunto una mera ipotesi, tutta da verificare anche attraverso indagini geologiche, ma che aveva un sua dignità per aver ricevuto un primo assenso da parte di un noto imprenditore della zona, al quale era stato sottoposto.

Sappiamo benissimo la sorte che è toccata ai parcheggi di Perugia e, per non dimenticare, del successo e dell’onerosità del Mini Metro’, ma questa sarebbe, come spiegato, un’altra cosa traendo la stessa sostenibilità dalla vendita di box, li previsti insieme agli stalli a pagamento per le auto, a privati, magari  interessati alla ristrutturazione delle tante unità immobiliari all’interno dei “vicoli” ed alla loro occupazione quale residenza nel centro Città.

Quindi duplice azione: dotare la piazza di un parcheggio coperto e stimolare la sistemazione della parte più vecchia della nostra Città.

Un sogno, forse. Rimane il fatto che chi non riesce a sognare e’ destinato, lui si a rimanere con i piedi pesantemente a terra, ma potrebbe riservare la stessa sorte anche a chi intende governare.

 

22/05/2014

Stefano Ansideri

Lascia un commento