8.1 C
Bastia Umbra
25 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Politica

Amministrative 2014: la coalizione Ansideri incontra i cittadini di Cipresso, Ospedalicchio, Campiglione e Costano


 Continuano gli incontri delle liste volte alla riconferma del sindaco Stefano Ansideri con la cittadinanza.
Dopo San Bartolo (Bastiola) e Villaggio XXV Aprile, la coalizione composta dalle liste civiche “Ansideri Sindaco” e “Bastia Popolare”, da “Forza Italia” e “Fratelli d’Italia” presenterà il programma in altre quattro zone della cittá: Lunedì 5 Maggio  sarà a Cipresso presso il centro sociale; il giorno successivo la coalizione si recherà ad Ospedalicchio; Mercoledì 7 presso il centro sociale di Costano, per poi spostarsi a Campiglione Venerdì 9.
Negli incontri verrà illustrata l’attività svolta nei cinque anni trascorsi e soprattutto sarà spiegata ai cittadini la scelta importante sul versante della pressione fiscale. Una scelta politica che ha fatto si che Bastia potesse passare dal secondo al penultimo posto riguardo il carico di tasse su ogni singolo cittadino (230 euro l’anno in meno rispetto coloro che abitano nel comune primo in questa specifica classifica).
Tutto questo migliorando i servizi garantiti dal comune.
Andiamo avanti: perché questa è la strada che intendiamo percorrere; quella di una buona Amministrazione, attenta alle spese e volta ad ottimizzare le entrate cercando di gravare il meno possibile sulle tasche dei cittadini.
Bastia nel 2012 (ultimo dato ufficiale) è l’unico comune umbro nel quale l’imposizione fiscale, seppur di poco, è diminuita rispetto all’anno precedente riuscendo, ciò nonostante, a finanziare (tra le altre cose) la costruzione della nuova scuola di XXV Aprile che i cittadini attendono da oltre 30 anni.

02/05/2014

Il responsabile dei rapporti con la stampa per Bastia Popolare, Alberto Marino

Lascia un commento