14.4 C
Bastia Umbra
28 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Nazione

«Aspettando Bastia Estate… »

LA RASSEGNA COMINCIA STASERA AL CINEMA-TEATRO ESPERIA

BASTIA UMBRA —«ASPETTANDO Bastia Estate 2014» è la rassegna organizzata per assicurare iniziative con un programma di attività a maggio e giugno. Si entra nel vivo a cominciare dalal giornata di oggi con uno spettacolo in programma alle ore 21, nel cinema teatro Esperia.
Si tratta della rappresentazione teatrale «Deus Ex Machina, ovvero Gli Schiavi», diretta da Roberto Biselli. L’iniziativa è proposta quale saggio conclusivo del laboratorio teatrale dell’Università Libera, che quest’anno compie il lunghissimo traguardo dei vent’anni.
RICORRENZA importante per la vita culturale locale alla quale sarà dedicata per intero la giornata di sabato. Sempre al cinema Esperia alle 10.30 del 17 maggio è in programma anche l’incontro su: «L’Università Libera di Bastia compie vent’anni».
Dopo i saluti del sindaco StefanoAnsideri e dell’assessore alla Cultura Fabrizia Renzini, interverrà Janine Fournier. A seguire avrà luogo una tavola rotonda con Roberto Segatori, docente di sociologia all’Università di Perugia, Roberto Biselli regista e direttore del Teatro di Sacco, Sebastiano Giuffrida professore di cinematografia all’Università di Udine, Rosella De Leonibus psicologa-psicoterapeuta e responsabile sede umbra Ciformaper-Gestalt Ecology.
LE CONCLUSIONI sono affidate a Luigi Bovo, presidente dell’Università Libera. Nel pomeriggio di sabato si terrà poi la cerimonia di chiusura dell’anno, con la rappresentazione di saggi dei corsi e laboratori. Un appuntamento molto atteso per i bastioli che hanno sempre mostrato di apprezzare molto.

Lascia un commento