9 C
Bastia Umbra
19 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Sport

Un successo il terzo torneo di Pasqua “Istituto Leonardi Perugia”

Nel weekend di Pasqua si è svolta la kermesse giovanile organizzata dalla società bianconera. Volley e buona compagnia per una tre giorni indimenticabile con il successo finale proprio dei giovani Block Devils.

PERUGIA – È stato un vero successo il terzo torneo di Pasqua “Istituto Leonardi Perugia”, svoltosi nello scorso weekend festivo, riservato a formazioni under 17 (con l’aggiunta di un over) ed organizzato alla perfezione dalla società bianconera. Tre giorni bellissimi, di sport ed aggregazione, in una cornice che migliore non poteva essere alle pendici di Assisi e chiusa con il successo proprio dell’Istituto Leonardi Perugia che ha sconfitto in finale i parietà del Santa Monica (u/18) aggiudicandosi così la coppa.

La macchina organizzativa messa in moto da Maurizio Sensi e con il grande contributo dei dirigenti Gianni Casagrande, Mauro Lillocci, Paolo Ancora, Luca Ciambrusco, Egeo Baldassarri, Piero Bizzarri e Dino Brunelli Fortunati ha permesso ai ragazzi, ai genitori ed agli appassionati che non si sono voluti perdere l’appuntamento di poter ammirare un ottimo livello giovanile ed anche di passare ore liete in questa Pasqua 2014, grazie alle varie iniziative proposte come il terzo tempo al termine di ogni incontro, con dolci offerti dalle famiglie del settore giovanile bianconero, e come la benedizione pasquale per tutti i partecipanti e le loro famiglie svoltasi proprio la domenica di Pasqua prima della finalissima del torneo.

La competizione sportiva, che vedeva in lizza, oltre all’Istituto Leonardi Perugia, il Volley Life Viterbo, l’Asd Junior Volley Civita Castellana, la SS Pallavolo Lazio e la Pallavolo Santa Monica che presentava, oltre alla formazione under 17, anche una compagine under 18, ha visto come detto la vittoria finale dei Block Devils in erba guidati in panchina da Marco Taba ed Andrea Piacentini. Dopo aver vinto i due incontri eliminatori contro Santa Monica (u/17) e Viterbo, i bianconeri si sono ripetuti in semifinale superando i parietà della SS Lazio. Nella finalissima di domenica, svoltasi in un gremito palazzetto dello sport di Rivotorto d’Assisi, l’Istituto Leonardi Perugia ha sconfitto come detto Santa Monica (u/18) con il risultato di 3-0 e conquistando meritatamente il trofeo. Molto buone in casa Istituto Leonardi le prestazioni dei fratelli Lorenzo e Federico Guerrini, classe ’97 e ’99, del libero Stefano Baldassarri (premiato come miglior libero del torneo) ed anche del “fuoriquota” Fabio Cricco che ha fatto girare bene la squadra in regia. Alla fine premi, sorrisi e foto ricordo per tutti con Lorenzo Guerrini giudicato dalla giuria tecnica miglior giocatore della manifestazione.

Per l’under 17 Istituto Leonardi è stata anche l’occasione per preparare la finale nazionale di categoria in programma nel primo weekend di giugno.

Queste le considerazioni del direttore tecnico del settore giovanile Marco Taba:

“Ho visto ottimi segnali da parte della squadra al cospetto di avversari di buon livello. I ragazzi non hanno palesato mai cali di concentrazione e soprattutto, cosa più positiva, hanno mantenuto ottimi equilibri in fase break. Equilibri che ci serviranno assolutamente alle finali nazionali di categoria dove l’aspetto difensivo avrà per noi particolare importanza, non essendo dei “giganti” sotto il profilo fisico. Questo per quanto concerne la parte tecnica. Poi, parlando della manifestazione, mi preme fare un grande ringraziamento alla società ed a tutti i dirigenti che ci hanno permesso di passare un weekend di festa intenso e piacevole. Per i ragazzi e per tutti noi, oltre alla utile esperienza tecnica, è stato un bellissimo momento aggregativo per stare tutti insieme. Che poi, specialmente quando si parla di settori giovanili, è un aspetto che ha la stessa importanza, se non addirittura maggiore, della pallavolo giocata”.

 

24/04/2014

Ufficio Stampa Sir Safety Banca di Mantignana Perugia

Lascia un commento