13.5 C
Bastia Umbra
29 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Politica

Simona Carosati punta sui giovani

Ancora una volta Bastia punta sui giovani. E’ su questo passaggio che la candidata sindaca Simona Carosati ha incentrato il suo intervento ieri sera. «I nostri giovani» ha detto la Carosati prima di passare la parola agli esperti «possono e vogliono correre. Non a caso Bastia fonda la propria identità sociale sulla staffetta: la nostra amata lizza! Attraverso la cultura attiviamo idee e sono le idee innovative che portano sviluppo. Quella che disegneremo è la Bastia Futura ». La candidata ha poi esposto i punti programmatici e le azioni specifiche che il suo programma prevede per lo sviluppo e l’occupazione.

Mauro Balani, assessore al Comune di Siena (al Personale, Semplificazione e trasparenza amministrativa, Sistemi Informativi, Sicurezza e Polizia Municipale) ha proposto ai ragazzi presenti alcune riflessioni sulla necessità di una formazione continua, della odierna convivenza di cicli e percorsi di vita che fino a pochi anni fa erano nettamente separati, sul tema della flessibilità.

L’intervento di Marco Tili, direttore Gepafin, è stato invece di natura più tecnica, si è soffermato sulla necessità di creare un ambiente favorevole all’inserimento di nuove imprese, sulla capacità di un amministratore di saper creare una terra fertile per gli innovatori. Questo-sostiene Tili -indipendentemente dall’esito- produce, sempre, ricchezza, crescita e indirettamente genera mobilità sociale. In chiusura gli ospiti hanno sottolineato come e quanto Simona Carosati abbia già innovato i vecchi schemi politici, come la sua “scommessa amministrativa” abbia già rivoluzionato la scena politica contagiandola della sua energia, del suo entusiasmo, sul suo essere “startUPper” in queste elezioni amministrative.

24/04/2014
Simona Carosati Sindaca

Lascia un commento