16.7 C
Bastia Umbra
25 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Politica

Simona Carosati: “Parliamo di Sviluppo”

 «E’ iniziata una nuova era, una nuova fase della politica italiana. E sono felice di vedere davanti a me una candidatura che incarna esattamente lo spirito di oggi: una donna giovane, preparata, competente e generosa che con slancio e determinazione si affaccia a guidare la sua comunità. Questa è la strada giusta, ora dobbiamo tornare a correre. L’Italia sta ripartendo con Renzi, se c’è Simona riparte anche Bastia» ha detto l’onorevole Matteo Colaninno.

L’onorevole Walter Verini ha sottolineato l’importanza perla nostra città di «sintonizzare gli orologi. Bastia ha indubbiamente perso dei treni, è scomparsa dal radar regionale e non solo. L’Italia di Renzi è un paese che spera e anche stasera qui sento entusiasmo e passione autentica. Bastia deve agganciarsi al futuro, ha bisogno di tornare ad avere un respiro più ampio ed ha una sfida davanti: invertire la rotta» e con Simona si può e si deve fare.

La candidata ha esposto molto chiaramente i suoi punti programmatici sul tema dello sviluppo un tema attorno al quale ha declinato un po’ tutto il programma. «Serve una vera e propria scommessa sull’innovazione in ogni campo: amministrativo, produttivo, tecnologico ed energetico, dobbiamo dare valore all’economia reale-locale e al lavoro delle persone» ha dichiarato, ed ancora «la mia amministrazione si concentrerà: sulla ricerca di fondi per lo sviluppo, sul sostegno al microcredito, sulla realizzazione di uno sportello municipale per la creazione di impresa e per ilreperimento di Fondi Sociali Europei diretti e indiretti, sul trasferimento del “saper fare” con il learn on the job, formazione continua e riqualificazione. Voglio abbattere la burocrazia perché c’è ancora molto da fare per avere piattaforme digitali e interattive efficienti, voglio potenziare il centro fieristico con la regione Umbria, attiverò subito un progetto di marketing urbano per la valorizzazione del centro storico come centro commerciale naturale. Serve un nuovo patto per lo sviluppo di Bastia che coinvolga l’Amministrazione Comunale, gli imprenditori, i sindacati, tutte le forze sociali finalizzato al raggiungimento di un maggior benessere sociale , individuale e collettivo, di una maggior equità al fine di realizzare un progetto che serva a sprigionare le energie e le potenzialità di tanti giovani che inseguono il loro progetto di vita.

 

08/04/2014

Simona Carosati Sindaca

Lascia un commento